Scomparso l'impreditore Alfredo Ettore Mignini. Il cordoglio delle istitizioni
Comune di Perugia
IL CORDOGLIO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA SCOMPARSA DELL’IMPRENDITORE ALFREDO ETTORE MIGNINI
L’amministrazione comunale di Perugia esprime il cordoglio della città per la scomparsa di Alfredo Ettore Mignini.
Uomo e imprenditore illuminato, Mignini é stato punto di riferimento per le aziende di famiglia ma anche nell’ambito della Banca di credito cooperativo di Perugia, di cui è stato fondatore e guida per molti anni.
“Perugia perde una figura importante del mondo economico locale -ha detto il Sindaco Romizi- che ha avuto sempre presente lo sviluppo della comunità perugina.”
Comune di Assisi
Cordoglio per la morte di Alfredo Ettore Mignini “Assisi da oggi e’ piu’ povera”
L’amministrazione comunale di Assisi esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Alfredo Ettore Mignini, fondatore del Gruppo Italiano Mangimi, amministratore delegato per 35 anni della Mignini spa.
“E’ stato un grande imprenditore - ha detto il sindaco Stefania Proietti – che, con la sua lungimiranza, la sua intelligenza e le sue capacità, ha dato lustro ad Assisi scegliendo di avviare un’attività imprenditoriale nel nostro comune, nel 1965, a Petrignano e creando così occupazione per tante persone del territorio. Da oggi la nostra città, sempre riconoscente ad Alfredo Mignini, perde un punto di riferimento e si ritrova più povera dal punto di vista umano e imprenditoriale. E’ stato un imprenditore che ha dimostrato sempre sensibilità e rispetto per i lavoratori e attenzione verso le problematiche ambientali e tecnologiche, rivelandosi antesignano anche sui temi, attuali, dell’economia circolare”.