Spoleto buio(ASI) Spoleto - intorno le 22:15 un intero quartiere della città del Festival é rimasto al buio. Si tratta del periferico quartiere della zona P.E.P. di San Nicolò, due sbalzi di corrente ravvicinati poi il buio più totale che da più di un ora persiste nella zona di Via Lorenzo Betti e vie limitrofe.

Secondo testimoni oculari si sarebbe visto del fumo fuoriuscire da una cabina elettrica, tale fumo avrebbe seguito due piccole esplosioni avvertite all'interno. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco e degli addetti della società che fornisce energia elettrica, da quanto si apprende si tratterebbe di un danno ingente e non si conoscono i tempi di ripristino della linea elettrica.
Seguono aggiornamenti.

 

Aggiornamento ore 00:15
A circa due ore dal black out il quartiere di San Nicolò è ancora al buio. 
I tecnici sono ancora al lavoro per ripristinare la linea elettrica, stanno tentando diverse soluzioni ed in caso di mancato ripristino entro breve tempo sarebbe in arrivo un dispositivo di emergenza per tamponare il problema.
Bocche cucite da parte dei tecnici riguardo la causa del black out ma da quanto trapela sembrerebbe trattarsi di un sovraccarico di corrente.

 

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190