(UNWEB) Perugia. “Continuano senza sosta i controlli organizzati dalla Polizia di Stato di Perugia nelle zone del centro cittadino, sia del capoluogo che della provincia, per vigilare sul rispetto delle prescrizioni in vigore per prevenire il diffondersi del contagio da Covid-19 e per monitorare i punti maggiormente interessati dalla "movida" del fine settimana.
Nell'ambito di questi servizi straordinari di controllo del territorio, gli uomini della Polizia di Stato, coadiuvati dalle altre Forze di Polizia, hanno battuto le principali piazze e le vie del centro, luoghi particolarmente interessati dagli assembramenti notturni, soprattutto nel weekend.
Gli operatori, coordinati da un funzionario della Questura, hanno vigilato costantemente lungo le vie del centro, al fine di prevenire ogni forma di illegalità e di degrado. Le pattuglie appiedate, al fine di evitare fenomeni di spaccio, abuso di bevande alcoliche e bivacco hanno monitorato anche le vie più nascoste, quali: via Del Sole, via Mattioli, via dell'Aquila e via delle Prome.
Nell'ambito dei servizi, sono state controllate 159 persone e 21 esercizi pubblici, verificando anche il rispetto del limite orario per la somministrazione di bevande alcoliche e il divieto di vendita ai minori. È stato monitorato anche il rispetto della normativa prevista per l'utilizzo di impianti acustici al fine di evitare fenomeni di disturbo della quiete pubblica e del riposo delle persone.
Si è registrato un generale e diffuso rispetto delle prescrizioni da parte dei pubblici esercizi anche per quanto concerne la normativa in materia di contenimento della pandemia.
I servizi proseguiranno anche nei prossimi fine settimana garantendo la sicurezza dei cittadini e dei turisti sia a Perugia che nelle località interessate da un maggiore afflusso di visitatori.”
Così, in una nota, la Questura di Perugia.