(UNWEB) Perugia. "Questo fine settimana sarà contraddistinto dal controesodo estivo, con un aumento considerevole dei flussi di traffico anche sulle strade extraurbane principali della provincia, in particolar modo sulla E45 e sul Raccordo A1 "Bettolle – Perugia".
Per facilitare gli spostamenti, l'ANAS ha previsto la rimozione dei cantieri maggiormente impattanti, affinché tutte le corsie risultino fluenti alle esigenze di traffico.
La Sezione Polizia Stradale di Perugia ha previsto un'intensificazione, di uomini e mezzi con servizi di vigilanza stradale per un pronto intervento a supporto degli utenti in caso di necessità, che garantiscano la presenza capillare su tutto il territorio provinciale.
Particolare attenzione sarà dedicata anche a quei tratti di strada di grande comunicazione contraddistinte da gallerie e viadotti.
La Polizia Stradale raccomanda a tutti gli automobilisti di intraprendere il viaggio in condizioni fisiche ottimali, con un veicolo efficiente e ben informati sulle condizioni delle strade, del traffico e delle condizioni meteo.
L'attenzione alla guida, evitando di distrarsi con dispositivi mobili, è una forma di prevenzione essenziale, mantenendo un comportamento prudente, rispettando i limiti di velocità e le distanze di sicurezza tutelando sé stessi e i passeggeri, con l'uso delle cinture di sicurezza sia nei sedili anteriori che posteriori nonchè dei sistemi di seduta e ritenuta per bambini.
Al primo accenno di stanchezza durante il viaggio è essenziale fermarsi presso le aree di servizio o nelle aree di parcheggio."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.