(UNWEB) Perugia. "In questo fine settimana di consultazioni elettorali, continuano i controlli straordinari del territorio fortemente voluti dal Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai con l’obiettivo di innalzare la percezione di sicurezza della popolazione, prevenire gli episodi di spaccio e i reati predatori e, soprattutto, consentire a tutti i cittadini di poter esercitare liberamente il diritto al voto.
Infatti, in occasione della chiamata alle urne, oltre alle ordinarie attività di vigilanza presso i seggi, la Questura di Perugia ha intensificato i servizi di controllo con l’impiego di pattuglie del Gabinetto, della DIGOS e di quelle dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Massimo è stato l’impegno degli equipaggi della Questura e dei Commissariati che hanno vigilato costantemente le aree in cui sono stati costituiti i seggi elettorali al fine di prevenire qualsiasi turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica. I controlli hanno riguardato anche il centro cittadino e la zona della Stazione, per poi estendersi capillarmente anche nella periferia del capoluogo.
Importante anche il contributo della Polizia Stradale che, in questo fine settimana caratterizzato dal maltempo, hanno vigilato lungo le principali arterie viarie della provincia per offrire maggiore sicurezza agli automobilisti e prestare soccorso in caso di necessità.
Nell’ambito dei servizi sono stati identificate 2520 persone e, nell’ambito dei 61 posti di controllo effettuati, monitorati 424 veicoli. Nel corso delle verifiche sono state contestate 34 sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada.
Sono stati 32, invece, gli esercizi pubblici sottoposti a controllo al fine di verificare il rispetto delle norme amministrative in materia."
COsì, in una nota, la Questura di Perugia.