PG2(UNWEB) Perugia. "Questa mattina, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, gli agenti della Polizia di Stato di Perugia sono intervenuti presso il Tribunale penale di Perugia per una persona – successivamente identificata come un cittadino peruviano, classe 1964, con numerosi precedenti di polizia – che, durante i controlli all'ingresso, è stata trovata in possesso di un proiettile.

Giunti sul posto, gli operatori hanno preso contatti con il personale addetto alla vigilanza, il quale ha riferito che il 58enne, all'atto di superare i controlli al metal detector, aveva fatto scattare l'allarme.

L'uomo era stato quindi sottoposto a controllo che aveva dato esito positivo, infatti, all'interno dello zaino era stata trovata una cartuccia per pistola, 9x21 millimetri.

Sentito in merito, l'uomo ha dichiarato di aver ricevuto la munizione da un conoscente e di averla tenuta per ricordo.

Al fine di verificare la veridicità di quanto dichiarato ed escludere il possesso di armi o altro munizionamento, gli agenti hanno poi esteso la perquisizione all'abitazione del 58enne, attività che ha avuto esito negativo.

Accompagnato in Questura per le attività di rito, l'uomo è stato poi deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione abusiva di munizioni.

Il proiettile, invece, è stato sottoposto a sequestro." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190