(UNWEB) Assisi. "Questa mattina, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Assisi sono intervenuti in via Patrono d'Italia, a Santa Maria degli Angeli, dove era stato segnalato un incidente automobilistico, a seguito del quale il responsabile si era dato alla fuga.
Giunti sul posto, gli agenti hanno preso contatti con il conducente dell'altro veicolo, il quale ha riferito che, dopo aver subito il tamponamento, l'altro automobilista si era dato alla fuga.
A quel punto, gli operatori hanno effettuato un controllo sull'auto, risalendo all'intestatario che, rintracciato, ha spiegato che il veicolo era stato utilizzato da un suo dipendente, il quale, privo di patente poiché mai conseguita, spaventato per l'accaduto, era scappato.
Dopo essere ritornati sul luogo dell'incidente, gli agenti hanno provveduto ai rilievi del caso, contestando al conducente la sanzione amministrativa prevista dall'articolo 116 del Codice della Strada per guida senza patente.
Al proprietario dell'auto, invece, è stata contestata la sanzione amministrativa prevista per l'incauto affidamento del veicolo a persona senza patente che prevede una pena pecuniaria da 398 a 1595 euro."
Così, in una nota, la Questura di Perugia.