239B38DE 0E80 41D7 9E38 01C8E603BD81(UNWEB) Perugia. Il prossimo 12 aprile, in piazza Duomo a Spoleto, la Polizia di Stato di Perugia ricorderà il 171° Anniversario dalla fondazione.

Anche quest'anno, il motto "Esserci sempre" sarà il filo conduttore delle celebrazioni per esaltare il senso di responsabilità, la passione e la dedizione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato che costantemente, con impegno, determinazione e capacità di adeguarsi ai cambiamenti sociali, mettono in sicurezza i cittadini, garantendo il loro inviolabile diritto alle libertà fondamentali.

Il programma prevede l'inizio delle celebrazioni alle ore 9, nel piazzale interno della Questura di Perugia dove si terrà, in forma riservata, la deposizione di una corona di alloro in memoria dei Caduti della Polizia di Stato.

Alle ore 11, in piazza Duomo a Spoleto, seguirà la cerimonia ufficiale che prevede l'allocuzione del Questore di Perugia, Giuseppe Bellassai e terminerà con la consegna dei riconoscimenti al personale della Polizia di Stato che si è distinto in servizio.

Alle celebrazioni sarà presente il Vice Capo della Polizia - Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza preposto alle attività di coordinamento e pianificazione delle forze di Polizia – Prefetto Stefano Gambacurta, oltre alle massime autorità religiose, civili e militari della provincia.

Per l'occasione, sarà anche presente la mostra itinerante "frammenti di storia: l'Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della polizia scientifica".


 AVIS

80x190