DSC 0110(UNWEB) Perugia ."Il personale della Polizia di Stato di Perugia, nell'ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei fenomeni criminali di tipo predatorio e legati allo spaccio di stupefacenti, hanno tratto in arresto due persone – un cittadino tunisino, classe 1991, e un cittadino albanese, classe 1996 – rispettivamente per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nello specifico, mentre erano impegnati in un servizio di pattugliamento appiedato, finalizzato a ricercare l'autore di una rapina impropria avvenuta poco prima in un esercizio commerciale di via Gallenga, il personale delle Volanti è intervenuto nella vicina via Magno Magnini dove era stata segnalata un'altra rapina impropria.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno constatato che l'autore del reato era lo stesso soggetto che, poco prima, dopo essersi impossessato di alcuni articoli per la cura della persona, ha aggredito una commessa per poi darsi alla fuga.

Dagli approfondimenti è emerso che, anche nel secondo episodio, il 32enne, dopo aver tentato di impossessarsi di alcuni articoli, vistosi scoperto, ha aggredito il vigilantes con un pugno al volto per poi dileguarsi e far perdere le proprie tracce.

Le ricerche del personale delle Volanti hanno consentito di rintracciare l'uomo che, avvicinato dagli operatori, ha tenuto un atteggiamento aggressivo, insultando i poliziotti, spintonandoli e tentando di colpirli con dei calci.

Dopo essere stato contenuto in sicurezza, il 32enne è stato sottoposto a perquisizione nell'ambito della quale è stato trovato in possesso di alcuni prodotti cosmetici, risultati essere stati asportati quel pomeriggio dall'esercizio commerciale di via Gallenga, e di una cesoia.

Per questi motivi è stato tratto in arresto per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto nelle celle di sicurezza della Questura in attesa dell'udienza di convalida.

L'uomo, inoltre, è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di lesioni personali, rapina impropria e possesso di arnesi atti allo scasso.

Nell'ambito di un apposito servizio di osservazione, finalizzato al contrasto dello spaccio di stupefacenti, il personale della Squadra Mobile ha invece fermato un cittadino albanese che, sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di 79 involucri in cellophane contenenti complessivamente 46 grammi di stupefacente che, dai rilievi tecnici del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica, è risultata essere tipo cocaina.

Anche per lui è scattato l'arresto in flagranza per il reato di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.

Su disposizione del Pubblico Ministero è stato trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida."

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 

 

IMG 4947


asi 300x250 1

 AVIS

80x190