(UNWEB) CIttà della Pieve. Carabinieri della Stazione di Città della Pieve e della Squadra di Intervento Operativo - SIO - del 6° Battaglione “Toscana” di Firenze hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria un soggetto, ritenuto responsabile di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
I militari impegnati in servizi rinforzati di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto della criminalità comune, hanno proceduto al controllo di un soggetto 42enne, originario del Benin, il quale, a bordo di bicicletta elettrica a pedalata assistita, si trovava in questa frazione Po' Bandino nei pressi delle attività commerciali del posto.
Sottoposto a perquisizione personale, senza giustificato motivo, è stato trovato in possesso di un punteruolo artigianale in acciaio, lungo complessivamente 12,5 cm, con impugnatura tipo “tirapugni”, opportunamente imbottita per rendere più agevole la presa, e di un taglierino con lama in acciaio lungo complessivamente 23 cm. Le due armi bianche sono sottoposte a sequestro.
L’arma bianca è stata sottoposta a sequestro.
Il soggetto è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia poiché ritenuto presunto autore della fattispecie di reato anzidetta.
COsì, in una nota, il Comando Provinciale Carabinieri di Perugia.