(ASI) Perugia. Giovedì 18 dicembre, alle ore 10.30, presso la sede del Comitato per la Vita Daniele Chianelli, avverrà la consegna a titolo benefico di alcuni libri a favore dei bambini e ragazzi ospiti della struttura.
Una rappresentanza del personale militare e civile della scuola lingue estere dell’esercito (Slee), guidata dal Generale Antonio Badalucco, Comandante dell’istituto di formazione linguistica militare, farà dono di 180 volumi per bambini e ragazzi, che rimarranno a disposizione degli ospiti del residence.
La donazione, che rientra nell’attività di promozione del patrimonio artistico culturale presente nella prestigiosa sede di Santa Giuliana, sottolinea la vicinanza del personale della Slee e di tutto l’esercito a tutti quei bambini, ragazzi e ai loro famigliari che soffrono di gravi malattie. La scuola lingue estere svolge continuamente attività a sostegno di tutte quelle istanze promosse da associazioni o fondazioni civili per la prevenzione, la cura dei tumori e altre gravi patologie.
L’iniziativa segnerà l’inizio di un rapporto sinergico tra la scuola lingue estere dell’esercito e il Comitato Daniele Chianelli, che vedrà la Slee partecipare ed ospitare le iniziative della onlus, per la prevenzione, l’informazione e la comunicazione sulle malattie oncoematologiche; in un’ottica nella quale l’esercito si identifica sempre di più quale Istituzione utile allo Stato.
Al termine della piccola, ma significativa cerimonia, sarà posta a ricordo dell’iniziativa benefica una targa in metallo che sarà posizionata nei pressi della biblioteca del residence Daniele Chianelli.