Foto armi arresto(UNWEB) I militari della Stazione Carabinieri di Castiglione del Lago hanno arrestato in flagranza di reato un 59enne del luogo, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi e munizioni.


I militari, infatti, nel corso di alcuni accertamenti sul conto dell’uomo, hanno eseguito una perquisizione domiciliare di iniziativa nei confronti dello stesso, rinvenendo due doppiette da caccia; una carabina marca “Diana” cal.4.5; un fucile semiautomatico “Benelli” cal.12; una pistola “Beretta” cal.22 e circa 100 cartucce di vario calibro.
Le armi e le munizioni, probabilmente entrate nella disponibilità del soggetto nello scorso settembre, non erano mai state denunciate all’Autorità di Pubblica Sicurezza e lo stesso, inoltre, era privo di qualsiasi titolo per la detenzione delle stesse, custodendole però all’interno della propria abitazione.
In forza di così rilevanti elementi indiziari a suo carico, il 59enne è stato dichiarato in stato di arresto per le ipotesi delittuose anzidette e successivamente è stato associato al carcere di Perugia – Capanne, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Così, in una nota, il Comando Provinciale Carabinieri di Perugia. 


 Totem plasma definitivo con loghi