Mercoledì, 26 Agosto 2026
Ultima Ora
Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Nuovi Garanti dell'Umbria: gli auguri di buon lavoro della presidente della Regione Stefania Proietti Giostra della Quintana, presentata a Palazzo Donini la Rivincita 2026, gran finale dell'Ottantennale. Discarica Le Crete di Orvieto, l'assessore Thomas De Luca chiarisce Garanti regionali e difensore civico, Patto avanti: "Squadra di competenze, esperienza e giuste sensibilità" Assisi Calcio 2023, presentata ufficialmente la stagione sportiva 2026/2027 Provincia di Terni, maltempo: circoli stradali al lavoro su tutta la rete viaria, i maggiori problemi attualmente nell’Orvietano con rami e alberature caduti sulle carreggiate Diritto, territorio ed economia dell'enoturismo umbro: a Montefalco il focus nazionale di Ugivi Teatro ed eccellenze enogastronomiche locali a chiudere la stagione estiva al parco Rachel Marro di San Mariano (Corciano) Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione
Cronaca

Tentano di accedere all'interno di un esercizio pubblico ormai chiuso: denunciati dalla Polizia di Stato per porto abusivo di armi e danneggiamento aggravato

Di Redazione Umbria Notizie Web 8 Settembre 2025 – 20:38 1 min di lettura

foto 1 danneggiamento porto abusivo armi(UNWEB) Perugia.  Il personale della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di segnalazione al Numero Unico di Emergenza, è intervenuto presso un esercizio pubblico del centro storico, a seguito del quale ha denunciato per il reato di porto abusivo di armi e danneggiamento due uomini, rispettivamente classe 2006 e 2003.

L'intervento ha avuto origine a seguito di chiamata all'1 1 2 con cui il titolare ha segnalato un gruppo di giovani, di cui uno armato di coltello, che, nonostante la chiusura dell'esercizio pubblico, dopo aver tentato di accedere all'interno del locale, erano riusciti con dei calci a sfondare una porta, dandosi poi alla fuga a bordo di un'auto, facendo perdere le proprie tracce.

Dopo aver sentito i testimoni e aver acquisito gli elementi descrittivi dell'auto, i poliziotti si sono messi alla ricerca dei soggetti, rintracciati poco dopo nei pressi del cimitero monumentale, mentre tentavano di occultare la loro presenza spegnendo immediatamente i fari del veicolo.

Bloccati dagli agenti, i cinque soggetti sono stati sottoposti a perquisizione, estesa anche al veicolo, che ha dato esito positivo per uno di questi, trovato in possesso di un coltello a farfalla e un coltello multiuso, poi sottoposti a sequestro.

Un altro giovane, invece, è stato riconosciuto come il presunto autore del danneggiamento.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, il 19enne è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere; il 21enne, invece, è stato denunciato per il reato di danneggiamento aggravato.

 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.