(ASI) Perugia.La Filarmonica Santa Cecilia di Villa Pitignano organizza per Domenica 8 Febbraio alle ore 17.30 un concerto gratuito alla Sala Dei Notari per le celebrazioni di San Costanzo.
Il concerto diretto dal Maestro Bicini Patrizio e un organico di 45 elementi proporrà al pubblico perugino:
Giovanna D'Arco (G.VERDI)
Concerto per Tromba (HAJDN)
Fantasia dell'opera Carmen (bizet)
Un tributo a Benny Goodman.
La Filarmonica Santa Cecilia di Villa Pitignano ha le proprie origini nel 1895 periodo nel quale svolgeva la propria attivita' come Fanfara.
A cavallo della Seconda Guerra Mondiale ha svolto servizi a Venezia di cui si hanno memorie fotografiche. La Filarmonica ha sempre avuto un rapporto stretto con il Comune di Perugia non a
caso e' stata la Banda Musicale che ha allietato i Perugini a due inaugurazioni che hanno segnato la vita di Perugia: Le Scale Mobili di Piazza Partigiani e il Minimetro'.
Da sei anni si rivolge alla città con il Concerto di San Costanzo . La Filarmonica è composta da 40 elementi con un mix di Allievi della propria Scuola di Musica e di Diplomati del Conservatorio di Perugia.
La Scuola di Musica rivolta ai ragazzi in eta' scuola dell'obbligo è il nostro fiore all'occhiello, in quanto 30 Allievi del territorio settimanalmente coordinati da Salari Luigi svolgono attivita' post- scolastica , fondamentale per crescere futuri adulti alla vita sociale.
IL Direttore d'orchestra è il Maestro Bicini Patrizio molto conosciuto a Perugia in quanto stimato ex – insegnante di Clarinetto al Conservatorio di Perugia con lui si e' diplomato tra gli altri Gabriele Mirabassi noto clarinettista jazz a livello mondiale.