Promozione Stagione prosaAd aprile doppio appuntamento con la Stagione di Prosa: “Sempre Domenica” (giovedì 7) e “Farsi Fuori” (giovedì 21). Venerdì 15 aprile la presentazione del cortometraggio “Antonio” girato in parte sul territorio comunale

(UNWEB) MArsciano. Aprile al Teatro Concordia inizia venerdì 1, alle ore 21.00, con una serata evento dedicata alla musica italiana. Romano Reggiani, accompagnato dalla sua band, presenta in anteprima alcuni brani tratti del suo nuovo disco “Zattere”. Uno show in stile americano anni ’70 in cui alle canzoni originali del musicista si aggiungono cover di grandi artisti come Francesco de Gregori e Fabrizio De André. L’ingresso è gratuito. L’evento, promosso dalle associazioni culturali “Aurora” e “PIU - Performer In Umbria” con il patrocinio del Comune di Marsciano, è stato realizzato con il sostegno di contributi per la promozione degli spettacoli dal vivo a valere sui Fondi “POR PERS Umbria 2014-2020”.

Toccherà poi alla Stagione di Prosa, con i due spettacoli conclusivi, intervallarsi alla consueta programmazione cinematografica. Giovedì 7 aprile va in scena lo spettacolo “Sempre domenica” con 6 giovani attori sul palco che coinvolgeranno il pubblico in una trama di storie, destini incrociati e tensioni esistenziali che caratterizzano una generazione. Per giovedì 21 aprile è invece riprogrammato lo spettacolo Farsi Fuori, incentrato in modo ironico e sottile sul tema della maternità, inizialmente previsto il 15 marzo e rimandato a seguito di problemi legati al Covid-19. Per l’acquisto di entrambi gli spettacoli viene attivata una promozione speciale a 15 euro (12 euro ridotto). La prenotazione e l’acquisto dei biglietti scontati può essere fatta presso il botteghino del Teatro Concordia (da contattare allo 0758748403 negli orari di proiezione cinematografica).

Cinema e teatro sono protagonisti al Concordia anche venerdì 15 aprile con due iniziative promosse da EDM Produzioni con il patrocinio del Comune di Marsciano. Alle ore 11.30 si svolgerà un evento speciale dedicato alla presentazione del cortometraggio “Antonio” scritto e diretto da Emiliano De Martino e in parte girato sul territorio comunale. Alla presentazione dell’opera, cui prenderà parte il regista ed alcuni attori del cast, seguirà la proiezione del corto stesso. Alle ore 21.00 andrà invece in scena lo spettacolo teatrale M.E.S. (Menzogne Estremamente Sincere) sempre con testo e regia di Emiliano De Martino. Esigenze, desideri, pulsioni e fantasie di due coppie, molto diverse tra loro, che la vita chiama ad affrontare aperture e chiusure inaspettate.

“La promozione della Stagione di Prosa e una serie di iniziative che si rivolgono a pubblici diversi tra loro – sottolinea il vicesindaco Andrea Pilati – vogliono essere innanzitutto un invito a fruire l’offerta culturale che dopo le restrizioni della pandemia sta tornando, con in primis le proiezioni cinematografiche, a riempire di contenuti quel presidio culturale fondamentale che è il Teatro Concordia. Un impegno importante e corale che l’amministrazione sta mettendo in campo insieme al gestore del teatro, al Teatro Stabile e a tanti altri soggetti associativi e istituzionali con i quali continueremo a progettare e programmare iniziative culturali capaci di apportare valore anche in ottica di promozione turistica del territorio”.


 AVIS

80x190