Raffaello “Raffaello. Il figlio del vento” è lo spettacolo sulla vita di Raffaello Sanzio che chiude la Stagione del Teatro Concordia di Marsciano, giovedì 20 aprile alle 20.45.

Scritto e interpretato dall’attore Matthias Martelli, lo spettacolo è prodotto dal Teatro Stabile dell'Umbria insieme a Melo Tondo Associazione.

(UNWEB) Marsciano. Considerato simbolo di grazia e perfezione, la vita del pittore divino esplode non solo di arte pura, ma anche di felicita, eros, sfide, contraddizioni e perfino polemiche con l’autorità e il senso morale del tempo. Matthias Martelli, accompagnato dalle musiche dal vivo del Maestro Castellan, riprende la tradizione del teatro giullaresco e di narrazione e trascina lo spettatore all’interno di un viaggio appassionante, rendendo vivi i personaggi, entrando con le immagini e le parole dentro i capolavori di Raffaello, scoprendo le curiosità, i suoi amori e immergendosi nel clima dell’epoca. Uno spettacolo che vuole essere celebrazione della vita di un genio, ma anche la risposta a un'esigenza del presente: oggi, come non mai, e necessario puntare a un nuovo Rinascimento dell'arte e della cultura nel nostro Paese.

I biglietti possono essere acquistati presso il botteghino del Teatro Concordia, tel. 075 8748403. Si può prenotare telefonicamente anche al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria, tel. 07557542222, tutti i giorni feriali, dalle 17.00 alle 20.00, fino al giorno precedente lo spettacolo. Per informazioni o per l’acquisto online dei biglietti si può visitare il sito del Teatro Stabile https://teatrostabile.umbria.it/spettacolo/raffaello/.


 AVIS

80x190