sarah neufeld(UNWEB) PERUGIA – Dopo l’ottima apertura di stagione con i Kill The Vultures martedì 4 ottobre e il secondo appuntamento con Tom Brosseau giovedì 10 novembre, la rassegna Sacred Noise torna nel suggestivo spazio dell’auditorium barocco Santa Cecilia (Perugia, via Fratti 2) con il nome più importante del suo cartellone fino alla fine dell’anno.

Giovedì 24 novembre (alle 21.30) è in arrivo Sarah Neufeld, violinista degli Arcade Fire, uno dei gruppi più seguiti dagli appassionati dell’indie-rock di ricerca a livello mondiale e tra gli artisti più amati dalla critica. Violinista e compositrice, Sarah Neufeld ha dato recentemente alle stampe il suo secondo album “The Ridge”, che vede la partecipazione di Colin Stetson, Tim Hecker e Jeremy Gara degli Arcade Fire. Influenzata da Bela Bartok, Steve Reich, Iva Bittova e Arthur Russell, Sarah Neufeld è capace di creare tessiture elettro-acustiche uniche, con una sensibilità che unisce l’avant-folk all’indie rock.

Si tratta quindi di un appuntamento straordinario per la scena musicale cittadina e regionale, che regala alla programmazione live di questa stagione un nuovo nome di respiro internazionale. Organizzata e promossa dal Bar Chupito di Perugia, la rassegna Sacred Noise nella scorsa edizione ha incluso artisti come Gianni Giublena Rosacroce, Squadra Omega, MAI MAI MAI, Lay Llamas, Ottone Pesante.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190