LEGO ph. Alfredo Anceschi 2(UNWEB) Todi. La compagnia Aterballetto, diretta da Cristina Bozzolini, presenterà sabato 14 gennaio alle 21, al Teatro Comunale di Todi, in esclusiva regionale, una serata composta da due coreografie di punta del suo nuovo repertorio, Bliss e Lego.


Bliss è stato realizzato da Johan Inger sulle musiche del famosissimo Concerto di Colonia di Keith Jarret, un brano che è stato accolto dal pubblico e dalla critica con vero entusiasmo, un pezzo miliare della storia della musica che ha inspirato e toccato milioni di persone.
“Il mio compito, insieme a quello dei danzatori, - racconta Inger - è quello di raccontare come ci relazioniamo con questa musica iconica. Nel modo in cui incontriamo questa musica con gli occhi di oggi, è presente sia una sfida compositiva che emotiva. Essere presenti qui e ora, come lo è stato Keith Jarrett quando suonò la prima volta, è quello che noi stiamo cercando. Provando ad essere puri e freschi senza idee preconcette.”
Il balletto firmato da Giuseppe Spota, Lego, che ha debuttato con successo nel 2015, è un lavoro che rappresenta il disegno di una grande mappa: strade e dedali che si intersecano, si incontrano e scontrano, che creano relazioni casuali o volontarie. Ponti, legami, strade da seguire per cercare se stessi, per cercare amore, amicizia, famiglia, vita. Eventi che stabiliscono unioni, che si trasformano in altri eventi.
La necessità suprema e ineluttabile di camminare, di realizzare, mattone dopo mattone, la via da percorrere, di comprendere coloro che ne faranno parte e di raccogliere tasselli senza i quali molti rapporti non sarebbero tali.
Una coreografia complessa e difficile per la quale sono fondamentali il talento e l’energia dei bravissimi danzatori di Aterballetto.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190