(UNWEB) Confindustria Umbria esprime apprezzamento per il voto favorevole del Consiglio Comunale di Perugia alla realizzazione del cosiddetto “Nodo”. “Si tratta di un’opera – ha ribadito Maurizio Mariotti, Consigliere Delegato alle infrastrutture di Confindustria Umbria – di cui la nostra Associazione sostiene la necessità da molti anni e che siamo certi servirà ad alleggerire il traffico in una delle zone più congestionate della regione.

La decisione del Consiglio Comunale rappresenta, quindi, un importante passo in avanti verso la concretizzazione di un’infrastruttura utile alla competitività del sistema produttivo del territorio e a superare la criticità del tratto di strada tra Collestrada e la rampa del Raccordo Perugia-Bettolle”.

Il primo stralcio, cosiddetto Nodino, prevede una bretella sulla E45 che

attraverso viadotti e gallerie, da Collestrada arriverà a Madonna del Piano e da qui, con il secondo stralcio, fino all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

“Oggi siamo più fiduciosi della possibilità che quest’opera possa essere finalmente realizzata e in tempi congrui - aggiunge Mariotti – e speriamo che possa essere realizzato il progetto del Nodo nella sua interezza. Così come siamo convinti che nella realizzazione di quest’opera e in generale delle infrastrutture di cui la regione ha grande bisogno, si possano contemperare gli interessi della comunità con quelli della salvaguardia ambientale”.


asi 300x250 1

Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190