(ASI) Perugia. Quella di Perugia è una delle 10 province italiane nelle quali sarà sperimentato il progetto di Confcommercio “Il mestiere del futuro”, che coinvolge le scuole italiane secondarie di I grado, e in particolare i ragazzi del secondo anno, per aiutarli ad avvicinarsi al mondo del lavoro con consapevolezza e, un domani, approcciare il lavoro con chiarezza e decisione.


“Il mestiere del futuro”, in estrema sintesi, è un percorso didattico finalizzato all’informazione e all’orientamento sul tema del lavoro nel terziario, le possibilità che offre e la sua evoluzione.
Tre gli obiettivi del progetto: far innamorare le nuove generazioni dei mestieri del settore terziario: commercio, turismo e servizi; svolgere un’efficace azione di orientamento scolastico; promuovere presso i ragazzi l’autoimprenditorialità giovanile.
Per supportare i docenti nel percorso didattico, e illustrare i dettagli del progetto, Confcommercio Umbria ha organizzato, per il prossimo 22 gennaio, un incontro con i responsabili delle scuole umbre che hanno già dimostrato interesse, presso la sede di Perugia dell’organizzazione, in via Settevalli.


 AVIS

80x190