unicredit logoPlafond iniziale di 250 milioni di euro in favore delle popolazioni colpite dal sisma

(ASI) Come sempre in circostanze drammatiche come questa, UniCredit ribadisce l’impegno a sostenere, con la sua presenza sul territorio, persone e imprese colpite dalla tragedia della scorsa notte.


La banca ha quindi tempestivamente definito un primo piano d’intervento economico a supporto dei cittadini e degli imprenditori delle aree devastate dal sisma.

Tra le iniziative predisposte, UniCredit ha inserito una moratoria di 12 mesi sulle rate dei prestiti alle Imprese nelle zone colpite e sui mutui in essere sugli immobili delle Famiglie che hanno subìto danni in seguito al fortissimo terremoto

La Banca, inoltre, mette a disposizione un plafond iniziale di 250 milioni di euro per l’erogazione di finanziamenti finalizzati al ripristino degli immobili colpiti ed alla ripartenza delle attività imprenditoriali, a condizioni agevolate.
In particolar modo per far fronte alle prime esigenze di liquidità delle famiglie, verranno rese disponibili, per i clienti delle agenzie nelle zone colpite, linee di credito a tasso zero per i primi 12 mesi.

“In questo difficile momento abbiamo messo in atto un piano di interventi immediato – spiega Fabrizio Simonini, area manager del Gruppo UniCredit in Umbria – con l’obiettivo di dare un primo appoggio concreto e tempestivo per sostenere le famiglie e gli imprenditori dei territori devastati dal terremoto”.


 AVIS

80x190