Martedì, 25 Agosto 2026
Ultima Ora
Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Sisma, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ad Amatrice nel decennale: "vicinanza alla comunità. Dalle macerie alla rinascita, ricostruire significa restituire un futuro all'Appennino" Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo Sicurezza nelle stazioni. Martifagni, FIT Cisl – “Sicurezza sul Tpl treni è una necessità devastante” 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Protezione civile, al via tre nuovi corsi base per volontari. Presidente Proietti: "Formazione fondamentale per affrontare le emergenze" Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Sisma, la presidente della Regione Umbria Stefania Proietti ad Amatrice nel decennale: "vicinanza alla comunità. Dalle macerie alla rinascita, ricostruire significa restituire un futuro all'Appennino" Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo Sicurezza nelle stazioni. Martifagni, FIT Cisl – “Sicurezza sul Tpl treni è una necessità devastante” 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Protezione civile, al via tre nuovi corsi base per volontari. Presidente Proietti: "Formazione fondamentale per affrontare le emergenze"
Politica

RSI Fiamma Nazionale Umbria a Todi appoggia il Candidato Sindaco Antonino Ruggiano

Di Redazione Umbria Notizie Web 17 Aprile 2017 – 11:59 2 min di lettura

fiammanazionaleumbria(ASI) E’ ufficiale , Antonino Ruggiano sarà candidato Sindaco a Todi.   Con Forza Italia, Fratelli d’Italia e di una Lista Civica (per ora senza nome), viene finalmente completato lo schieramento per le prossime elezioni comunali dell’11 giugno.

Dopo la rottura con gli iniziali alleati della Lega Nord Umbria, Forza Italia e Fratelli d'Italia sono arrivati ad ufficializzare la candidatura dell'ex sindaco

(ASI) E’ ufficiale , Antonino Ruggiano sarà candidato Sindaco a Todi.   Con Forza Italia, Fratelli d’Italia e di una Lista Civica (per ora senza nome), viene finalmente completato lo schieramento per le prossime elezioni comunali dell’11 giugno.
Sei candidati a sindaco: Diego Giorgioni (Movimento 5 Stelle), Andrea Nulli (Casapound), Floriano Pizzichini (Movimento Civico Todi e Progetto Todi), Carlo Rossini (Partito Democratico, PSI, Associazione Todi Città Aperta), Antonino Ruggiano (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lista Civica), Adriano Ruspolini (Lega Nord Umbria).
Notizia recente   è l’appoggio alla candidatura Ruggiano da parte di RSI Fiamma Nazionale Umbria, che con un comunicato dichiara di condividere “programma, qualità personali e passione politica ”.

Nel comunicato firmato da Rosario Murro, segretario regionale, si dice che “Fiamma Nazionale sta lavorando ad un suo programma e tra i vari punti al servizio della collettività: sicurezza, tutela e categorie disagiate; una politica economica di sviluppo del commercio e della vendita al dettaglio nel centri abitati, senza trascurare il Settore  Turistico”.
“RSI Fiamma Nazionale – si legge ancora nel comunicato – continua ha lavorare sul territorio regionale , gli obiettivi da raggiungere secondo il proprio programma del fare, teso a migliorare, a misura di giovani e con una vivibilità migliore. Fiamma Nazionale è per una scelta ben precisa: appoggiare il Candidato Sindaco Ruggiano,  una decisione ben meditata, condivisa  dai tutti i dirigenti regionali dell’Umbria.
L’atteggiamento di neutralità sostenuta da altri Movimenti di una Destra Sociale (di cui non contestiamo le scelte), oggi disunita in tanti piccoli ‘satelliti’, continua a favorire proprio quei personaggi e quegli uomini di una Sinistra oggi alla ricerca di una credibilità  da tempo perduta”.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.