(UNWEB) Perugia. Giovedì, 11 maggio, Andrea Causin, presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e degrado delle città e delle periferie, sarà a Perugia dove prenderà parte all'iniziativa “Le periferie, la parola alle associazioni” organizzata da Civici e Innovatori Umbria.
Quindici le associazioni del territorio perugino che interverranno, dalle 18.30 al Park Hotel di Ponte San Giovanni, per esporre le problematiche e le criticità delle loro zone su sicurezza, degrado urbano, abbandono scolastico, immigrazione, integrazione e assistenza anziani. Ad introdurre i lavori sarà Adriana Galgano, deputata umbra del gruppo Civici e Innovatori. A Causin la replica alle associazioni e le conclusioni.
Prima dell'incontro con le associazioni, alle 16, presso la sede del Comune, il presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e degrado delle città e delle periferie parteciperà al tavolo istituzionale sulle sicurezza urbana con il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, l’assessore ai Servizi sociali, Edi Cicchi e l’assessore allo Sviluppo economico, Michele Fioroni. Alle ore 16.45 seguirà il secondo tavolo istituzionale con i rappresentanti delle forze dell’ordine, il prefetto di Perugia Raffaele Cannizzaro, il questore Francesco Messina ed il comandante dei carabinieri della provincia di Perugia, Paolo Piccinelli.