Martedì, 25 Agosto 2026
Ultima Ora
Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" La cultura fa volare l'economia: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, rilancia l'analisi della Camera di Commercio che rafforza l' importanza della svolta della nuova legge con al centro anche il sostegno alle imprese creative Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Protezione civile, al via tre nuovi corsi base per volontari. Presidente Proietti: "Formazione fondamentale per affrontare le emergenze" Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante" Nasce il Nucleo P.U.M.A, droni e sensori avanzati per il monitoraggio del territorio umbro ad alta tecnologia. Meeting di Rimini, presidente Proietti e assessora Meloni: "Dall'Umbria un nuovo modo autentico e sostenibile di vivere i territori. Cammini, salute, spiritualità, sport, sapori ed eccellenze" La cultura fa volare l'economia: il vicepresidente della Regione Umbria, Tommaso Bori, rilancia l'analisi della Camera di Commercio che rafforza l' importanza della svolta della nuova legge con al centro anche il sostegno alle imprese creative Usl Umbria 1, segnalati due casi positività: uno da West Nile virus e uno da Dengue da importazione Santi Numi: Mir-ko porta a Pergola le sue nuove divinità in metallo 56^ Mostra del Cavallo di Città di Castello: lo spettacolo dell’intesa perfetta Albertino da Montone: una storia di 800 anni fa che parla al presente Protezione civile, al via tre nuovi corsi base per volontari. Presidente Proietti: "Formazione fondamentale per affrontare le emergenze" Lago Trasimeno, nota dell'assessore Thomas De Luca: "Dalla destra solo la danza della pioggia. noi lavoriamo su soluzioni e scienza, compreso il fotovoltaico galleggiante"
Politica

Castori(Forza Italia) : L’impegno del Comune per la pista di atletica a Strozzacapponi.

Di Redazione Umbria Notizie Web 2 Ottobre 2017 – 06:56 1 min di lettura

castori(ASI) Perugia - "A San Benedetto del Tronto, per il campionato italiano di Società Allieve di Atletica Leggera su pista, i colori dell’atletica umbra sono stati difesi egregiamente dalla società Libertas Arcs Cus Perugia, le cui ragazze hanno ottenuto grandi risultati.


asfaltopistaÈ da tempo ormai che la società di Strozzacapponi ottiene riconoscimenti a livello nazionale, seppur tra grandi difficoltà dovute sia alle condizioni in cui versa la pista di atletica e sia per la mancanza di attrezzature adeguate.
Il Consiglio comunale ha già votato il mio Ordine del Giorno con cui si prevede la manutenzione della pista sita nell’area verde di Strozzacapponi, che attualmente presenta delle buche dovute all’usura.
In un momento in cui l’Amministrazione comunale ha previsto i lavori per il Santa Giuliana, non si vogliono dimenticare le realtà intorno a cui si muove l’atletica perugina, anche per premiare le tante persone, giovani atleti con le loro famiglie, allenatori e preparatori che dedicano tanto tempo e passione allo sport.
Sicuramente i tempi per intervenire sulla struttura, prima che diventi totalmente inutilizzabile, sono piuttosto brevi, ma l’impegno del Comune, ed il mio in particolare, non mancherà anche per premiare la bravura e la dedizione dei tanti ragazzi dell’Arcs che con i loro risultati tengono alto il nome dell’atletica perugina". Lo dichiara il consigliere comunale del comune di Perugia Carlo Castori di Forza Italia.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.