122132544 2837862059784147 8087437519633630568 oLa Prima commissione, presieduta da Daniele Nicchi, prosegue l’esame dell’atto dalla Giunta per l’individuazione degli organismi collegiali considerati indispensabili e non indispensabili. Questa mattina sono stati ascoltati i direttori regionali Stefano Nodessi e Carlo Cipiciani.

 

(UNWEB) Perugia,  – La Prima commissione dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, presieduta da Daniele Nicchi, si è riunita in videoconferenza dalla Sala Brugnoli di Palazzo Cesaroni per proseguire l’esame dell’atto amministrativo proposto dalla Giunta per “l’individuazione degli organismi collegiali considerati ‘indispensabili’ e di quelli considerati ‘non indispensabili’, operanti a livello tecnico-amministrativo e consultivo”. 

Nella seduta di oggi sono continuate, dopo quelle della settimana scorsa (https://tinyurl.com/yxupkchx (link is external)), le audizioni dei direttori regionali sugli organismi per i quali i commissari hanno richiesto chiarimenti e maggiori informazioni. Questa mattina sono stati ascoltati il direttore Stefano Nodessi “Governo del territorio, Ambiente e Protezione civile” e il direttore Carlo Cipiciani “Risorse, Programmazione, Cultura e Turismo”.

Al termine della riunione il presidente Nicchi ha spiegato che “nella prossima seduta la Commissione conta di avere le informazioni su tutti gli organismi interessati, comprese quelle poche che ancora mancano. A quel punto saremo in grado di poter decidere quali di questi comitati, commissioni, osservatori, consulte, conferenze o tavoli sono realmente utili e quali invece possono essere soppressi perché non si riuniscono o non sono rinnovati da anni, oppure non sono mai stati attivati o costituiti


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190