renda1jpg(UNWEB) Perugia - "Grande soddisfazione per l’approvazione del nostro ordine del giorno , perché costruire il futuro è l'imperativo per questo oggi complicato. Per il nostro paese, la nostra Regione e la nostra città, i Fondi Europeirappresenteranno una grande opportunità. Nei sette anni precedenti ce ne sono spettati 72 miliardi, siamo riuscitiad impegnarne all'utilizzo meno di 30.

E tutto cio' che non sarà speso tornerà indietro. Per i 7 anni che verranno ci spetteranno molte più risorse, quasi 300 miliardi,
tra fondi ordinari e straordinari. E' indispensabile attivarci, a ogni livello, perchè siano utilizzati bene e in fretta. Tutti devono fare la propria parte. Non è indispensabile essere grandi. E' indispensabile essere capaci.Il piccolo comune di Modena grazie all'ufficio interno dedicato, è riuscito a portare sul suo territorio 29 milioni di euro .Alla base del suo successo, il forte impulso della sua amministrazione a considerare i Fondi Ue come prioritari per migliorare la città e le sue infrastrutture, coinvolgendo università, associazioni, enti e cittadini.
Possiamo farlo anche noi a Perugia. È per questo che abbiamo presentato un ordine del giorno che impegna la giunta a: al potenziamento e rafforzamento dell’ufficio fondi europei affinché diventi un’unità indipendente che sviluppi le progettualità dell’ente e reperisca fondi europei, ministeriale e regionali, sul modello di Modena che unisca e potenzi le ottime competenze già presenti in Comune. Inoltre, abbiamo chiesto la costituzione di un elenco di professionisti a cui il comune possa attingere qualora ce ne fosse la necessità. Da domani comincerà un nuovo capitolo della storia della nostra città." Così in una nota  Francesca Vittoria Renda (Capogruppo BLU e Portavoce di BLU e Perugia Civica) e David Bonifazi (Lega).


asi 300x250 1

 AVIS

80x190