Esplosione Gubbio: “una nuova tragedia sul lavoro su cui riflettere. La sicurezza diventi una priorità assoluta per tutti” – la “Vicinanza alle famiglie delle vittime e dei feriti” del gruppo Lega
(UNWEB) “Quanto avvenuto ieri a Gubbio ci induce a riflettere attentamente sulla possibilità di prevedere nuove azioni da mettere in campo utili a rafforzare la sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo deve rappresentare una priorità assoluta per la politica e per il mondo delle imprese. Alle famiglie delle vittime e dei feriti esprimiamo vicinanza e solidarietà.
Un ringraziamento dovuto e sentito va al Corpo dei Vigili del fuoco che anche in questa circostanza sono intervenuti con professionalità e coraggio”. Così il capogruppo della Lega, Stefano Pastorelli, a nome dell’intero Gruppo consiliare del suo Partito. Per Pastorelli, “i drammatici incidenti, troppo spesso mortali, sul lavoro che stanno riempendo le pagine di cronaca degli ultimi giorni dovrebbero spingerci a valutare, tutti, attentamente l’eventuale necessità di una rivisitazione della legislazione vigente in materia di infortuni sul lavoro e di assistenza alle famiglie”.
Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.
