(UNWEB) “Apprendiamo con grande soddisfazione del finanziamento di 39 progetti del Pnrr per un totale di 1,57 miliardi di euro come comunicato questa mattina dalla governatrice, Donatella Tesei”. Così il capogruppo della lega, Stefano Pastorelli rimarcando come si tratti di “progetti che guardano nel futuro dell’Umbria, legati a settori strategici come lo sviluppo infrastrutturale viario, la sanità, la scuola, ma anche l’edilizia, l’economia ed il lavoro”.
“Si tratta di risorse – osserva Pastorelli – che risulteranno sicuramente determinanti in una fase come questa dove l’Umbria, prima di tante altre regioni, sta uscendo dalla fase pandemica. Un plauso – aggiunge il capogruppo leghista – va agli uffici regionali, alla presidente Tesei, alla Giunta a tutti coloro che a vario titolo, nell’ambito delle rispettive competenze, hanno lavorato in modo tale che la nostra regione riuscisse a ottenere finanziamenti adeguati, utili e necessari per guardare al futuro con rinnovato ottimismo”.
“L’Umbria – commenta Pastorelli - esce finalmente dall’immobilismo e dall’anonimato in cui la sinistra, per troppo tempo, l’aveva confinata con politiche autoreferenziali e spesso fallimentari e si proietta in una nuova fase. Oltre a sottolineare tutte quelle iniziative che andranno incidere nell’ottica dei territori comunali – aggiunge - mi piace evidenziare tutti quei progetti di ampio respiro che contribuiranno a rendere l’Umbria un punto di riferimento a livello nazionale”.
“Questo – conclude Pastorelli - è l’obiettivo verso il quale dobbiamo tendere e sono convinto che oltre ai finanziamenti già acquisiti, saremo in grado di ottenere ulteriori risorse che ci permetteranno di realizzare concretamente tutto quello che fino a pochi anni fa sembrava solamente un sogno”.