(UNWEB) Doveva essere una semplice presentazione dei candidati del centrodestra alla presenza della Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, quella organizzata dalla leader di Civitas, Paola Agabiti e dal Sindaco di Scheggino, Fabio Dottori, ma si è trasformata in un vero e proprio evento politico, al quale hanno partecipato oltre 400 persone, provenienti da tutta l’Umbria.
Erano presenti tanti sindaci e amministratori facenti parte del neonato movimento civico Civitas e non solo. Il dato emergente è stato quello di vedere anche la partecipazione di tante persone della società civile, molti arrivati dal capoluogo regionale.
Altre note caratterizzanti della serata sono stati: il grande entusiasmo dell’ambiente del Centrodestra, la voglia di partecipare alla politica, il desiderio di fornire il proprio contributo per il rilancio e sviluppo dell’Umbria. All'incontro hanno partecipato anche i candidati: Raffaele Nevi, Franco Zaffini, Virginio Caparvi, Luca Briziarelli, Valeria Alessandrini, Margherita Scoccia, Federico Brizi.
È stato un grande attestato della forza di Civitas, movimento molto ben radicato e strutturato sul territorio con un ruolo ben definito all’interno del centrodestra che è quello di rappresentare l’area liberale e civica.
Va dato il merito alla leader, Paola Agabiti di aver saputo tessere la tela fondante del movimento che è ben radicato in tutta l’Umbria.
Da segnalare il ruolo attivo - al fianco di Paola Agabiti - dell’attivissima Consigliera Francesca Vittoria Renda nella sua veste di capogruppo al Comune di Perugia e di coordinatrice dei territori umbri.
In questo angolo della Val Nerina è partito un messaggio chiaro: la voglia della gente di tornare a fare politica attiva e che il Centrodestra umbro è pronto a dare il suo contributo per il Governo del Paese.