(UNWEB) Perugia.  Il Coordinatore Regionale di Forza Italia Giovani Umbria Edoardo Pannacci e le ragazze e i ragazzi del giovanile di Perugia esprimono le proprie congratulazioni e gli auguri di buon lavoro al neo-Consigliere Comunale Edoardo Gentili, 27enne, primo degli eletti della lista Fare Perugia con Romizi-FI con oltre 950 preferenze.


Edoardo Gentili e tutta Forza Italia Giovani saranno convintamente all’opposizione della Giunta Ferdinandi. Un’opposizione seria, severa e responsabile. Saremo il punto di riferimento per tutte le giovani e i giovani che non si riconoscono nei simboli comparsi nel pomeriggio di lunedì 24 giugno 2024 in Piazza IV Novembre e che ogni persona di buonsenso avrebbe lasciato dove già si trovavano: nei libri di storia.
Bandiere rosse, falci e martello, striscioni inneggianti a Che Guevara, stelle titine, questi sono alcuni degli inquietanti simboli presenti mentre Vittoria Ferdinandi arringava la piazza come nulla fosse. Purtroppo abbiamo dovuto assistere a questa triste passerella di simbologie antidemocratiche durante tutta la campagna elettorale, infarcite da continui e fantasiosi insulti anche nei nostri confronti, etichettandoci come “la destra peggiore” come ha fatto anche nella sua chiusura di campagna elettorale del venerdì sera.
Ci teniamo a segnalare al Sindaco Vittoria Ferdinandi che i ragazzi di Forza Italia Giovani sono studenti e lavoratori che si impegnano per la comunità, si riconoscono nei valori liberali, moderati del centro e del
centrodestra. Siamo convintamente europeisti e apparteniamo alla generazione erasmus. Noi saremo il punto di riferimento per i tanti giovani perugine e perugini che incarnano questi valori, differenziandoci in particolare da quelle forze che si autoproclamano liberali e moderate ma che vengono poi smentite dalla storia recente, andando a far parte dello scacchiere delle sinistre e facendo quindi loro da stampella.
Per le ragioni sopra espresse ed in virtù della spaccatura che la stessa Ferdinandi ha operato ai danni di Perugia durante la sua campagna elettorale, Vittoria Ferdinandi non sarà il Sindaco di tutti. Di questo ne prendiamo atto con vivo dispiacere, visto che in pochi mesi è stata in grado di dissipare l’eredità di unione e di inclusione che Andrea Romizi aveva costruito durante le sue due Amministrazioni e al quale va il nostro più profondo ringraziamento. Fare una campagna elettorale senza dividere la città è possibile, bisogna solo avere la volontà e la capacità di farlo. Nel 2014 e nel 2019 avete mai sentito Andrea Romizi accusare la parte avversa di essere comunista? Lo avete mai sentito gridare offese ed ingiurie alla parte avversa?
Non ci stiamo a riportare Perugia indietro di 30 anni o più, da qui vogliamo ripartire e lo facciamo lavorando a stretto contatto con Andrea Romizi ed Edoardo Gentili: le figure nelle quali ci riconosciamo, quelle in cui crediamo e che rappresentano appieno i nostri valori e il nostro modo di fare politica.
A Vittoria Ferdinandi, a cui va comunque il nostro rispetto istituzionale per la carica che da ieri ricopre, facciamo i nostri auguri più sinceri di buon lavoro e auspichiamo, nonostante la forte diversità di vedute, di avere con lei un rapporto di naturale e sincera dialettica democratica e di essere coinvolti in maniera seria sulle tematiche inerenti le politiche giovanili, l’Università, il Centro storico, gli eventi e lo sport.


 AVIS

80x190