– Tutto pronto al PalaBarton per la prima stagionale dei Block Devils attesi subito da un match di grande prestigio ed importanza contro la Leo Shoes di coach Giani per la semifinale d’andata della Del Monte®Supercoppa Fischio d’inizio alle ore 20:35 con diretta Raisport. Palasport con il 25% di capienza consentita –
(UNWEB) PERUGIA – 206 giorni. Tanti ne sono passati dall’ultima partita casalinga della Sir Safety Conad Perugia che sconfisse 3-1 Varsavia nell’ultima giornata della Pool della Champions 2019-2020. Era il 19 febbraio. Una vita, pallavolisticamente parlando ed abituati a dei ritmi solitamente infernali.
Ma finalmente l’attesa è finita, domani, allo scoccare del 207esimo giorno, si aprono di nuovo le porte del PalaBarton e si alza il sipario sulla nuova stagione. Si torna e fare sul serio, si torna a giocare match che mettono in palio qualcosa, si tornano a sentire l’emozione e l’adrenalina della partita.
È con questo clima di grande attesa che domani sera, con fischio d’inizio alle ore 20:35 e diretta tv su Raisport, i Block Devils sfidano la Leo Shoes Modena nella gara d’andata della semifinale della Del Monte®Supercoppa. Domenica 20 a Modena il ritorno, in palio uno dei due posti per la finalissima dell’Arena di Verona di venerdì 25 settembre!
Sarà dunque subito grande spettacolo a Pian di Massiano con il pubblico presente, il PalaBarton è stato aperto per il 25% della capienza, che potrà finalmente tornare ad applaudire ed osannare i propri campioni, ovviamente sempre nel rispetto delle normative che regolano questo particolare periodo.
Rifiniture stamattina e domattina per i bianconeri che metteranno a punto gli ultimi accorgimenti tecnico-tattici ed olieranno gli ultimi meccanismi di squadra. Heynen dovrebbe puntare inizialmente sulla formazione più utilizzata negli ultimi allenamenti congiunti effettuati nella pre-season con Travica in regia in diagonale con il canadese Vernon-Evans, Ricci e Solè coppia di centrali, Leon e Plotnytskyi martelli ricevitori e Colaci libero.
Giani, tecnico di Modena, dovrebbe invece presentarsi al PalaBarton con Christenson al palleggio, Vettori opposto, zona tre presidiata da Mazzone e Stankovic, Petric e Karlitzek schiacciatori di posto quattro e Grebennikov a guidare la seconda linea.
PRECEDENTI
Ventotto i precedenti tra le due formazioni. Tredici le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, quindici i successi della Leo Shoes Modena. Nella Del Monte® Supercoppa si tratta invece del terzo confronto diretto essendosi affrontare le due squadre nelle finali della competizione della stagione 2016-2017 (vittoria 3-2 per Modena) e 2019-2020 (vittoria 3-2 per Perugia).
EX DELLA PARTITA
Un ex per parte nel match tra Perugia e Modena. Nel roster di Perugia c’è Dragan Travica in gialloblu dal 2003 al 2005, nella stagione 2008-2009 e nell’ultima parte della stagione 2016-2017. Nelle file di Modena figura Nemanja Petric, protagonista in bianconero dal 2011 al 2014.
DIRETTA TV SU RAISPORT
Il match di domani tra Perugia e Modena sarà visibile in diretta tv su Raisport a partire dalle ore 20:35 con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.
DIRETTA SUI CANALI SOCIAL E STREAMING RADIOFONICO SU UMBRIA RADIO
La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa PalaBarton, racconterà live domani alle ore 20:35 Perugia-Modena sui canali social della società bianconera ed in streaming anche sul sito di Umbria Radio, network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.
DIFFERITA DEL MATCH SU TEF CHANNEL
Perugia-Modena sarà trasmessa in replica lunedì 14 settembre alle ore 21:00 sul canale 112 di Tef Channel, televisione ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.
PROBABILI FORMAZIONI:
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Travica-Vernon-Evans, Ricci-Solè, Leon-Plotnytskyi, Colaci libero. All. Heynen.
LEO SHOES MODENA: Christenson-Vettori, Stankovic-Mazzone, Petric-Karlitzek, Grebennikov libero. All. Giani.