Orvieto FC 2(UNWEB) ORVIETO – In attesa dell'inizio della Coppa Primavera, prevista per domenica 29 contro la Pro Ficulle, l'Orvieto FC di calcio a 11 scalda i motori. Questo sabato, in un allenamento congiunto con la Romeo Menti, la squadra di mister Marco Perotti ha avuto modo di sciogliere le gambe e riavvicinarsi al calcio giocato proprio in vista del primo impegno stagionale.

"Erano due squadre in cui mancavano tanti titolari – racconta mister Perotti – da una parte e dall'altra. Ci siamo allenati giocando due tempi da quaranta minuti, in cui le due squadre hanno secondo me messo in campo cose buone. Per quanto ci riguarda nella prima mezz'ora di allenamento abbiamo avuto un ottimo ritmo e un'ottima qualità di gioco, e devo dire che per essere la prima uscita ci sono stati dei segnali confortanti, l'allenamento è terminato 3-2 per loro, con noi che siamo andati in rete con Palmieri e Basili, rispettivamente nei due tempi".

Trovarsi con la Romeo Menti, nonostante le assenze, è sempre una bella emozione...

"Assolutamente sì, sabato ad Allerona c'erano circa 200 persone ad assistere all'allenamento con noi, e penso che per me sia la prima volta che vedo tutto questo pubblico in estate".

Come hanno risposto, invece, i ragazzi dell'Orvieto FC?

"Molto bene, d'altronde, quando giochi contro una squadra di categoria superiore è normale che i ragazzi diano sempre quel qualcosa in più dal punto di vista dell'impegno, e devo dire di essere soddisfatto di quello che mi hanno fatto vedere. Inoltre ho avuto il piacere di schierare parecchi giovani, in tutto l'allenamento ho avuto in campo ben 4 ragazzi nati nel 2004 e uno del 2005; oltre a quelli del 2000, 2001 e 2002 che sono in rosa".

Dopo due settimane di preparazione che idea si è fatto della squadra?

"Abbiamo ancora ragazzi che devono rientrare ma devo dire di essere contento dell'applicazione e dell'impegno, c'è grande entusiasmo in tutta la squadra e in tutta la società, con la dirigenza che è sempre presente in modo costante e sostanzioso, inoltre devo dire che nei ragazzi c'è una grande predisposizione al lavoro e nel recepire gli input dati e di questo non posso che essere felice".

Capitolo mercato, arriverà qualcuno?

"Probabilmente sì, dobbiamo portare la società ad un livello di categoria che le compete, ma questo è un progetto a lungo termine, e quindi dobbiamo individuare i profili giusti, gente che abbia non solo le qualità tecniche ma anche umane, che si sposino con i principi dell'Orvieto FC, e ovviamente anagrafiche, adatte".

Domenica l'esordio in Coppa con la ProFiculle, come lavorerete in settimana?

"Ci alleneremo tutti i giorni da lunedì a venerdì, lavoreremo su carichi sempre maggiori fino a giovedì, poi venerdì prepareremo la gara. L'avversario è sicuramente insidioso ha sempre fatto campionati importanti in Prima, e sono convinto che sarà un bel banco di prova".


LocandinaScacchi2