(ASI) - l'unica squadra a sorridere nel secondo turno di campionato tra le umbre impegnate nel torneo di Serie D girone E è il Città di Castello di Cerbella che ha bissato anche nel risultato la bella vittoria dell'esordio sul campo del Viareggio.

A farne le spese é stato il Foligno di Federico Giunti battuto al "Bernicchi" per 2-1 grazie alle reti di Gorini e Missaglia, a siglare la rete del momentaneo pareggio per i falchetti é stato invece Urbanelli. Seconda sconfitta in altrettante gare giocate invece per il Gualdo Casacastalda di Manuelli superato tra le mura amiche del "Luzi" per 1-2 dal ViviAltotevere Sansepolcro di Mezzanotti grazie alle reti di Marinelli e Chiaseerini mentre la rete del momentaneo pareggio dei gualdesi era stato siglato da Villanova.
Prima sconfitta in campionato per il Gubbio di Magi battuto sul terreno del Jolly Montemurlo per 1-0 grazie alla rete di Molinari al 42'.
Sconfitta casalinga anche per la Voluntas Spoleto di Carlo Pascucci battuta al "Comunale" dal Viareggio per 0-2 con le reti di Sciapi e Guidi.
In classifica il Città di Castello al momento interpreta il ruolo di matricola terribile con sei punti conquistati in due gare, il Gubbio rimane a tre, la Voluntas Spoleto ed il Foligno ad uno mentre il Gualdo Casacastalda resta fermo in coda a zero punti.
Nel prossimo turno in programma mercoledì 16 settembre alle ore 15:00, il Città di Castello ospiterà in casa il Jolly Montemurlo, il Foligno attende al "Blasone" il Ponsacco, il Gualdo Casacastalda giocherà sul terreno del Ghivizzano, il Gubbio ospiterà al "Barbetti" il Gavorrano mentre la Voluntas Spoleto giocherà in trasferta in campo neutro contro la Massese.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia


LocandinaScacchi2