(ASI) é andato in scena il sesto turno nel campionato di Serie D girone E che vede impegnate le cinque formazioni umbre di categoria. É stata una domenica nera per le cinque umbre che hanno portato a casa un solo punto sui quindici disponibili, a conquistare l'unico pareggio é stato il Gualdo Casacastalda che al "Luzi" non é andato oltre l'1-1 contro il Poggibonsi, a siglare la rete del vantaggio dei gualdesi é stato Enrico Antonioni, il pareggio ospite é giunto al 96' con Checchi.


Pesante sconfitta esterna sul campo della Colligiana per il Città di Castello di Enrico Cerbella battuto per 4-0, sconfitto in trasferta anche il Gubbio di Magi per 2-0 dalla neo capolista Montecatini.
Seconda sconfitta consecutiva per il Foligno di Pier Francesco Battistini sul campo del Gavorrano, la rete del momentaneo pareggio dei falchetti é stata siglata da Giordano Napolano.
Sconfitta interna invece per la Voluntas Spoleto guidata dalla panchina dal Presidente Pascucci vista la contemporanea squalifica dei tecnici Pascucci e Gori, a vincere al "Comunale" é stato il Jolly Montemurlo degli ex Grifoni Pupeschi e Borgarello, ad accorciare le distanze per gli spoletini sono stati Romano su calcio dei rigore e Fondi.
In classifica la migliore delle umbre é il Città di Castello settimo a 10 punti ma a tre lunghezze dalla capolista Montecatini, il Gubbio é dodicesimo con 7, Gualdo e Spoleto sono a 5 punti mentre il Foligno è ultimo con 4.
Nel prossimo turno in programma domenica 11 ottobre alle ore 15:00 il Città di Castello ospiterà il Montecatini, la Voluntas Spoleto giocherà sul campo del Ghivizzano, il Gubbio ospiterà il ViviAltotevere Sansepolcro e si giocherà il derby umbro tra Foligno e Gualdo Casacastalda.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia