Stadio Trapani(ASI) Trapani. Arriva ancora un pareggio a reti inviolate per il Perugia di Pierpaolo Bisoli nel sesto turno del campionato di Serie B. Al “Provinciale” di Erice il Perugia é parso molto organizzato nella fase difensiva e a centrocampo dimostrando però ancora qualche difficoltà ad andare in rete. Il Trapani dei grandi ex Cosmi e Scognamiglio arrivava a questa sfida da imbattuta forte delle due vittorie e dei tre pareggi conseguiti prima di questo incontro dando ancora più valore al punto ottenuto in Sicilia da Rizzo e compagni.


Si é visto un Perugia sornione nel primo tempo che ha tenuto comunque testa ad un Trapani voglioso di fare bene davanti al proprio pubblico come nelle gare precedenti mentre nella ripresa il Grifo é sembrato più dinamico e grintoso ed ha creato molto di più.
Vanno sottolineate le prove offerte dai giovanissimi Drolé e Zapata così come quella di Alhassan alla prima da titolare e la grande crescita di Francesco Della Rocca sempre più indispensabile in mezzo al campo. Come detto in precedenza a fare da contrappeso alla solidità difensiva del Perugia c’è però la difficoltà a spingere la palla in rete ormai da quattro gare consecutive, Ardemagni spesso si ritrova isolato a far reparto cercando l’appoggio dei trequartisti che in più di un occasione non arriva. C’é la condizione atletica, c’é l’organizzazione tattica e la coesione di un gruppo gestito in maniera eccellente da Bisoli ma manca un po’ di fortuna è cattiveria sotto porta.
L’immediato futuro del Perugia si chiama Virtus Entella, la squadra dell’ex Fazzi sarà ospite al “Curi” domenica prossima ed i Grifoni sono chiamati a portare a casa l’intero bottino per dimostrare di essere veramente sulla strada buona per creare sin da ora un futuro roseo, anzi, biancorosso.

Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia


LocandinaScacchi2