
«Quando si vivono in prima persona avvenimenti come questi – ha dichiarato l'Assessore allo Sport Pierluigi Vossi – si percepisce tutta la forza dello sport, che unisce, emoziona e scrive la storia. La SIR è partita dalla Serie C e ha saputo, con impegno, visione e passione, scalare tutte le vette: nazionali, europee e mondiali. Ma soprattutto oggi è un momento storico per la nostra città, perché grazie a voi, allo staff, al presidente, il mondo intero conosce Perugia. Avete regalato un sogno e un grande orgoglio a una comunità sportiva e cittadina intera.»
A nome della Sindaca Vittoria Ferdinandi e di tutta la Giunta comunale, l'Assessore Vossi ha consegnato alla squadra e alla società una targa commemorativa con inciso il messaggio:
"Con il cuore in campo e la città nel cuore".
Nonostante gli impegni istituzionali, la Sindaca Ferdinandi è riuscita a incontrare brevemente gli atleti nel cuore del centro storico, salutandoli su Corso Vannucci, dove è stata scattata una significativa foto ricordo davanti alla Fontana Maggiore.
Una vittoria che segna un capitolo indimenticabile per la pallavolo perugina e che rafforza il senso di appartenenza e di comunità. Grazie SIR, per aver scritto una pagina meravigliosa della nostra storia.