(ASI) Spoleto – Perde ancora una volta tra le mura amiche la Voluntas Spoleto e vede sempre più concretizzarsi l'incubo retrocessione diretta. Nella terza giornata del girone di ritorno, contro la Massese che la precedeva in classifica di “appena” sette lunghezze non poteva che non essere la gara più importante per la “vita” in questo torneo della Voluntas Spoleto di Carlo Lanza, gara che però è durata pochissimi giri di orologio per i biancorossi.
Al 4' dopo un liscio di Paparelli l'attaccante Canalini si trova a tu per tu con il portiere Bazzucchi, il numero uno biancorosso non può fare a meno di stenderlo al limite dell'area ed il Sig. Bitonti assegna il calcio di rigore agli ospiti ed il rosso a Bazzucchi. Carlo Lanza é costretto a togliere dal campo l'attaccante Giulio Baracchini per far posto al secondo portiere Marco Lazzarini, dal dischetto si presenta lo stesso numero nove Canalini che non sbaglia. La partita della vita ancora lunghissima è clamorosamente già compromessa. Nessuna emozione nel primo tempo ed in avvio di ripresa finchè al 7' il Sig. Bitonti assegna giustamente ancora un rigore per gli ospiti per un tocco di mano in area da parte del neo entrato in campo Mascolo, dal dischetto Canalini si fa ipnotizzare da Lazzarini poi, lo stesso numero nove segna sulla ribattuta del bravo portiere spoletino. Nella noia totale per quanto visto in campo al 19' la Massese porta a tre le sue marcature con Galelli che ,leggermente defilato sulla destra, dal limite dell'area batte Lazzarini sul primo palo, al 28' la Massese segna addirittura il poker con un bel tiro di Vita chiudendo la gara e le speranze della Voluntas.
Va registrata dunque la quindicesima sconfitta in venti partite per la Voluntas Spoleto, la situazione è sempre più ingarbugliata e solo la matematica da ancora speranze alla società guidata da Riccardo Ciambottini visto che dal campo non arrivano segnali positivi.
Il tabellino, Voluntas Spoleto-Massese 0-4 :
Marcatori: 7' Canalini (R), 7'st Canalini, 19'st Galelli , 28'st Vita
VOLUNTAS SPOLETO: 1 Bazzucchi, 2 De Santis, 5 Leone (6'st 19 Mascolo), 6 Paparelli, 3 Boninsegni, 4 Ilouga, 10 Fanelli, 8 De Costanzo (40'st 16 Mambrini), 7 Minnucci, 9 R. Lazzarini, 11 Baracchini (7' 12 M. Lazzarini)
Allenatore: Carlo Lanza
A disposizione: 13 Ajdini, 14 Ciccioli, 15 Onofri, 17 Cerquetani, 18 Maulini, 20 Veneroso
MASSESE 1919: 1 Barsottini, 2 Stampa, 6 Milianti, 4 Zambarda, 3 Cauz, 5 Parenti, 8 Rosaia (30'st 15 Franco), 7 Remorini, 10 Galelli, 9 Canalini (20'st 19 Falchini), 11 Mengalli (13'st 16 Vita)
Allenatore: Fabrizio Tazzioli
A disposizione: 12 Cima, 13 Ricchieri, 14 Dell'Amico, 17 Menchini, 18 Diouf, 20 Mannucci
Arbitro: Sig. Paolo Bitonti di Bologna
Assistenti: Sig. Adriano Caggiano di Reggio Emilia e Sig. Giuseppe Facchini di Parma
Ammoniti: Ilouga (S), De Costanzo (S)
Espulsi: Bazzucchi (S)
Recupero: 2' pt / 3'st
Spettatori: 150 circa
Fabio Gasparri - Agenzia Stampa Italia