Venerdì, 25 Settembre 2026
Ultima Ora
"Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi. "Creature umbre", dagli archivi il racconto delle città umbre che hanno celebrato san Francesco Terra Madre Salone del Gusto di Torino, assessore Meloni: "Vogliamo che la qualità delle nostre produzioni si traduca in reddito per le imprese e opportunità per chi sceglie di vivere e lavorare nelle aree interne" Terminal di Piazza Partigiani, la convenzione tra Regione e Comune prevede 4 milioni per la sua riqualificazione. Paolo Bazzica, Presidente del Gruppo Bazzica,è stato confermato alla Presidenzadella Sezione Territoriale Foligno di Confindustria Umbria per il biennio 2026-2028. Diramate le Nomination dei Premi Speciali della 64ª edizione del Palio de San Michele CNA: "autotrasporto, fermo dei mezzi inevitabile e imminente" ASD Collestrada, la prima gara casalinga si giocherà a Ponte Valleceppi: ecco il comunicato della società. Perugia: Controlli straordinari dei Carabinieri di Perugia presso le principali fermate degli autobus Sottoscritto il Protocollo d'intesa tra il COSC Polizia Postale Umbria e ARPA Umbria, per la prevenzione e il contrasto dei crimini informatici sui sistemi informativi.
Sport

Le umbre in Serie D: 20^ giornata

Di Redazione Umbria Notizie Web 17 Gennaio 2016 – 18:56 1 min di lettura

(ASI) – anche il ventesimo turno del campionato di Serie D girone E ha emesso i suoi verdetti. La capolista Gavorrano in superiorità numerica di un uomo ha battuto il Gubbio 1-0 grazie ad una rete di Granatiero, stessa sorte per il Foligno che a Ponsacco è stato sconfitto sempre 1-0 da un gol di Montecalvo.

Sconfitte pesanti in fondo alla classifica per il Città di Castello che con un autorete di Lomasto ed un gol dell'ex Perugia Borgarello è stato battuto 2-0 dal Jolly Montemurlo, il Gualdo Casacastalda è stato sconfitto al “Luzzi” dal Ghivizzano per 2-1, dopo il vantaggio della squadra di Bocchini con Menchinella i toscani hanno rimontato con Gori e Borgia nel Finale. Brutta sconfitta per la Voluntas Spoleto di Carlo Lanza battuta al “Comunale” dalla Massese per 0-4, in avvio i toscani sono passati in vantaggio con Canalini su calcio di rigore poi nella ripresa lo stesso Canalini, Gallelli e Vita hanno fissato il poker toscano.
In classifica rallentano di conseguenza tutte e cinque le umbre di categoria con il Gubbio ancora ancorato alla zona play off con 34 punti seguito dal Foligno con 32. Entra invece in zona play out il Città di Castello con 25 punti mentre chiudono la graduatoria Gualdo Casacastalda e Voluntas Spoleto rispettivamente con 17 e 9 punti.
Nel prossimo turno in programma domenica 31 gennaio alle ore 14:30 il Città di Castello ospiterà la Voluntas Spoleto, il Foligno la Colligiana, il Gubbio il Ponsacco mentre il Gualdo Casacastalda giocherà a Poggibonsi.

Fabio Gasparri – Agenzia Stampa Italia

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.