SENSINI CON MARCO OLMO(ASI) Terni. Nella massacrante gara Dolomiti Extreme Trail di 103km , giunta alla quarta edizione, era presente uno degli atleti piu’ rappresentativi di Terni per questo tipo di discipline, cosi’ dure ma indubbiamente affascinanti : Fabio Sensini dell’Amatori Podistica Terni.


Nell'evento podistico che ha come scenario la Val di Zoldo, in provincia di Belluno, hanno preso il via alle 22.30 di venerdì scorso da Forno di Zoldo oltre 300 concorrenti, armati di zainetto, bastoncini e pila frontale. Una gara durissima quella dei 103 chilometri, con un tracciato di 7.150 metri di dislivello positivo e 7.060 metri di dislivello negativo, tanta salita per i sentieri sottostanti gli Spiz di Mezzodì, il Moschesin e la val Pramper, poi direzione Passo Duran, sentiero ai piedi del Civetta, Forcella Staulanza, rifugio Venezia, Zoppè di Cadore, rifugio Talamini e ascesa al Monte Rite, con una vista mozzafiato sulle Dolomiti, il "dente" di Forcella de Le Calade prima della lunga discesa per l'approdo finale a Pieve.
Sensini conclude la sua impresa in 20 ore e 21 minuti e ne aggiunge un’altra nel 2016 al Gran Raid delle Prealpi Trevigiane di 72 km, al Mugello Ultra Trail di 60km e alla "China Francigena" di 44 km; una distanza ancor maggiore l’aveva percorsa nel 2015 con 124 km nel ultra trail “sulle vie di San Francesco.


asi 300x250 1