Venerdì, 14 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Attualità

Assisi. Iniziate le riprese della fiction “Che dio ci aiuti 6”. I primi ciak in via Santa Maria delle Rose

Di Redazione Umbria Notizie Web 13 Luglio 2020 – 13:56 1 min di lettura

fiction spalle(UNWEB) Assisi. Come annunciato, sono iniziate questa mattina le riprese della popolare fiction televisiva “Che Dio Ci aiuti 6” che andrà in onda su Rai Uno, produzione Lux Vide. Sul set, allestito lungo via Santa Maria delle Rose, vicolo Ripido e via Jorgensen, si è vista subito la protagonista della serie Elena Sofia Ricci (Suor Angela), altre scene sono state poi girate con l’altra suora, Valeria Fabrizi in arte Suor Costanza.


Nei prossimi giorni si vedranno anche gli altri attori, da Giammarco Saurino a Francesca Chillemi e da mercoledì il set si sposterà su Piazza della Chiesa Nova, via Arco dei priori, Piazza del Comune e Corso Giuseppe Mazzini.
L’intera serie della fiction, che già nella parte finale della precedente, era traslocata dalle Marche ad Assisi ora si girerà interamente nella città di San Francesco. Le riprese, iniziate oggi, dureranno fino al 1° agosto, poi ci sarà una seconda tranche prevista per fine ottobre.
Il sindaco Stefania Proietti ha voluto portare il saluto dell’amministrazione alla troupe della fiction e si è intrattenuto, tra un’azione e l’altra, con gli attori a cui ha espresso queste parole di ringraziamento: “La vostra presenza è di augurio e di speranza per la nostra città che deve al più presto riprendersi dopo l’emergenza sanitaria Covid-19”.
Sul sito www.comune.assisi.pg.it e sulla pagina facebook della Città di Assisi è possibile vedere un video dove Elena Sofia Ricci racconta “la gioia di essere ad Assisi, città straordinaria e meraviglia del mondo” e anche alcune immagini delle riprese.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.