Martedì, 6 Ottobre 2026
Ultima Ora
Nidi, assessore Barcaioli: "A Foligno troppe rinunce, il Comune riveda la scelta sul Borroni" Hospice pediatrico regionale: per la Presidente Proietti "L'opera segno del centenario francescano citata davanti al Presidente Mattarella e al Cardinale Zuppi dà alla Regione la conferma di essere sulla buona strada" Cultura, pubblicato l'avviso "L'Umbria nel tempo": "130 mila euro per rievocazioni storiche, infiorate artistiche, musica e danza popolare e folklorica" Plasma, Avis provinciale Perugia: "Più occasioni per donare e una raccolta sempre più vicina al territori" Dall'Umbria un modello per l'IA: PerugIA Next a Orizzonti Digitali "Francesco il Santo di tutti": fra Marco Moroni racconta in diretta su rai1 l'ostensione del corpo di San Francesco A Narni (Tr) il Festival della Sociologia: ambiente, casa e diritti al centro dell'XI edizione. Tra gli ospiti: Gratteri ed il sociologo palestinese Sari Hanafi. Il mondo viene da San Francesco e Francesco raggiunge il mondo per ispirare pace, dialogo e cura della casa comune San Francesco, sindaco di Assisi ha acceso lampada votiva per la prima volta nella storia Nidi, assessore Barcaioli: "A Foligno troppe rinunce, il Comune riveda la scelta sul Borroni" Hospice pediatrico regionale: per la Presidente Proietti "L'opera segno del centenario francescano citata davanti al Presidente Mattarella e al Cardinale Zuppi dà alla Regione la conferma di essere sulla buona strada" Cultura, pubblicato l'avviso "L'Umbria nel tempo": "130 mila euro per rievocazioni storiche, infiorate artistiche, musica e danza popolare e folklorica" Plasma, Avis provinciale Perugia: "Più occasioni per donare e una raccolta sempre più vicina al territori" Dall'Umbria un modello per l'IA: PerugIA Next a Orizzonti Digitali "Francesco il Santo di tutti": fra Marco Moroni racconta in diretta su rai1 l'ostensione del corpo di San Francesco A Narni (Tr) il Festival della Sociologia: ambiente, casa e diritti al centro dell'XI edizione. Tra gli ospiti: Gratteri ed il sociologo palestinese Sari Hanafi. Il mondo viene da San Francesco e Francesco raggiunge il mondo per ispirare pace, dialogo e cura della casa comune San Francesco, sindaco di Assisi ha acceso lampada votiva per la prima volta nella storia
Attualità

Terzo settore, didattica a distanza e supporto alle imprese. Il DigiPASS Assisi porta a termine il primo ciclo di incontri in collaborazione con Cesvol Umbria, apre quelli rivolti alla formazione e si prepara a ospitare lo sportello Cesar Europe Direct U

Di Redazione Umbria Notizie Web 16 Luglio 2020 – 18:56 1 min di lettura

LEGOCLUB(UNWEB) Assisi. Si conclude oggi, giovedì 16 luglio alle ore 17.30, il primo ciclo di incontri organizzato dal Cesvol Umbria in collaborazione con la Direzione Regionale Salute e Welfare della Regione Umbria e ospitato dal DigiPASS Assisi (sia in presenza che a distanza) rivolto agli Enti del terzo Settore.


L’iniziativa, che in data odierna vede un approfondimento circa il nuovo schema di bilancio per gli Enti del Terzo Settore alla luce del Decreto Ministeriale 5 marzo 2020 (per ricevere maggiori informazioni è possibile inviare una mail a regionale@cesvolumbria.org), viene seguita da un atteso ritorno al DigiPASS Assisi, quello di Ideattivamente con un laboratorio di robotica legato al Club Lego Boost.
Infatti domani, venerdì 17 luglio alle ore 17.30, tutti i ragazzi del Club Lego Boost, a partire dai 7 anni di età, possono partecipare a un laboratorio gratuito a base di coding, portando i propri strumenti o utilizzando robot e tablet messi a disposizione da Ideattivamente.
Il DigiPASS Assisi prosegue l’aspetto educational offrendo un supporto digitale a tutti i formatori scolastici che vorranno seguire la seconda edizione dei corsi su GSuite for Education e Didattica a Distanza proposti dall’Associazione ToKalon (info: www.associazionetokalon.com/corso/gsuite/), ma apre i propri spazi anche alle imprese.
Dalla prossima settimana, il Cesar- Europe Direct Umbria sarà presente con uno sportello su appuntamento il giovedì pomeriggio e il sabato mattina per offrire alle imprese del territorio un servizio di orientamento e assistenza di primo livello per l'individuazione delle opportunità di finanziamento utili alla ripresa economica.
Eventi digitali, informazioni di approfondimento e contatto relative al DigiPASS Assisi si possono seguire tramite il sito internet della Città di Assisi (https://bit.ly/2WPyeLi), la pagina facebook (https://bit.ly/2KIGR3B), il canale YouTube DigiPASS Assisi (https://bit.ly/2SjWtOZ) l’account instagram (https://bit.ly/2y9PyRG).

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.