Lezione FabesaciLa Scuola di Alta Formazione lancia ad ottobre un nuovo Corso di Alta Formazione in collaborazione con Moneypharm sul tema cruciale, per i farmacisti, di conoscere il vero valore economico della propria farmacia

(UNWEB) Come si stima il valore economico di una farmacia? Qual è il prezzo “giusto” per acquisirla? Come si gestiscono le trattative commerciali? Quali sono oggi i principali investitori finanziari nelle farmacie? Sono solo alcuni degli interrogativi cui la Scuola di Alta Formazione FA.BE.SA.CI (Farmacie per il Benessere e la Salute dei Cittadini) darà risposta tramite un corso, in modalità webinar, che si terrà nel prossimo ottobre ed organizzato con la collaborazione di Moneypharm, rete di intermediari nel settore della compravendita di farmacie atta ad agevolare l’incontro tra il settore della distribuzione del farmaco e quello della finanza. Grazie all’apporto di professori universitari e professionisti di elevata qualificazione provenienti dall’intero territorio nazionale, il corso ‘Quanto vale la tua farmacia’ con responsabile scientifico Prof. Luca Ferrucci, farà luce sugli aspetti di natura finanziaria e commerciale determinanti nei vari processi di valutazione ed acquisizione delle farmacie. Per ogni informazione in merito è possibile consultare il sito ufficiale www.fabesaci.it.

LA SCUOLA – Nata nella primavera del 2019 su iniziativa di Federfarma Umbria, promossa anche da Federfarma Perugia, Federfarma Terni, Federfarma Ancona e Farma Service Centro Italia, FA.BE.SA.CI intende lanciare su scala nazionale un modello innovativo di formazione qualificata per tutti i soggetti che ruotano attorno alle farmacie, dai titolari ai dipendenti ai collaboratori sino alle imprese che gestiscono processi logistici per i farmaci. La Scuola è presieduta dal Prof. Luca Ferrucci, docente di Economia e Gestione delle Imprese all’Università degli Studi di Perugia. Nel primo anno di attività ai vari corsi organizzati hanno partecipato oltre 100 farmacisti, nel 2020 malgrado l’emergenza Coronavirus sono stati organizzati moduli riguardanti i Farmaci Veterinari ed i Farmaci Pediatrici. Ad ottobre dunque spazio a ‘Quanto Vale la tua Farmacia’ mentre sono in calendarizzazione anche corsi riguardanti la gestione dei social media in farmacia, farmaci innovativi, fitoterapia e galenica, omeopatia, nutrizione ed integrazione sportiva, cosmeceutici e nutraceutici e non solo. Un’offerta ricca e variegata che prevede, come sempre, docenze di nomi importanti a livello del mondo accademico e dei vari settori professionistici correlati.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190