Venerdì, 14 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Attualità

CORCIANO: Smar Camp olimpionico a San Mariano ... Un successo. Assessore Andrea Braconi, molto più di un centro estivo!

Di Redazione Umbria Notizie Web 15 Agosto 2020 – 13:18 2 min di lettura

PHOTO 2020 08 15 00 34 14(UNWEB) Corciano. E' stato definito un' "avventura", un percorso ricco di esperienze, sul filo conduttore dello sport e della voglia di stare insieme. Il 14 agosto si è concluso lo Smar Camp 2020 a San Mariano ed il bilancio è più che positivo. "Molto più di un centro estivo!" ha commentato l'assessore allo sport Andrea Braconi, che plaude alla Polisportiva San Mariano organizzatrice dell'iniziativa.

"La nostra avventura è iniziata il 15 giugno tra mille timori e preoccupazioni – dice Catia Loletto presidente della Polisportiva – Da quando avevamo 'pensato' il Camp, infatti, a novembre 2019, nessuno poteva immaginare che cosa sarebbe accaduto. Eppure, con la convinzione che avremmo reso un servizio importante alla comunità di San Mariano, con la certezza che potevamo contare sulla professionalità e capacità dei nostri tecnici (conosciuti nelle scuole del Girasole e di Chiugiana - ndr) e con il sostegno del Circolo Mutuo Soccorso San Mariano, non appena le disposizioni ministeriali lo hanno permesso, siamo partiti!" L'attività si è svolta nelle strutture del Circolo di San Mariano, utilizzando gli spazi messi a disposizione. "Sempre puliti e sanificati più volte al giorno – spiega ancora la presidente - l'impagabile aiuto dei nostri amici custodi è stato una fondamentale 'spalla' su cui contare. Abbiamo avuto tantissimi bambini nelle varie settimane, oltre le aspettative, con una percentuale di gradimento sempre crescente". Moltissime le proposte, dall'atletica al beach, dai giochi tradizionali alla piscina, passando per le passeggiate ecologiche e la caccia al tesoro. "Le Olimpiadi sono state il vero appuntamento settimanale che ha emozionato ed impreziosito i ricordi di tutti, grandi e piccini – continua Loletto – le attività hanno avuto un denominatore comune, ridare ai bambini ciò che gli era stato tolto nei mesi precedenti, la libertà di esprimersi, di correre, di giocare, stare all'aperto, nel rispetto delle regole e tutti insieme. Grazie, quindi ai genitori, che ci hanno dato fiducia, ai bambini che ci hanno seguito con affetto, gratificandoci con mille gesti e facendo sì che la nostra scommessa fosse vinta". Poiché il progetto è stato corale, ribadisce la presidente "grazie alla disponibilità dei gestori della piscina del Golf di Santa Sabina, alla partecipazione degli abitanti del Castello di San Mariano, alla complicità della Società Mutuo Soccorso Circolo San Mariano, alla tempestività del Comune di Corciano, con l'assessore Braconi, nel seguirci, alla decennale esperienza di Massimiliano e Giorgia determinante per la pianificazione e programmazione del Camp, all'empatia e professionalità delle operatrici e le animatrici che si sono avvicendate (Emily, Elena C., Federica, Mariarita, Elena Pi., Elena Pa., Martina, Alessia, Chiara, Giulia S., Giulia M., Annagiulia, Elisa, Ludovica, Francesca e Serena – ndr). Infine – conclude - grazie al nostro direttore tecnico Patrizio Okechukwu, anima dello Smar Camp 2020, che ha pensato, organizzato, guidato, gestito, coinvolto, educato ... Sicuramente ci rivedremo il prossimo anno!!"

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.