Martedì, 6 Ottobre 2026
Ultima Ora
Nidi, assessore Barcaioli: "A Foligno troppe rinunce, il Comune riveda la scelta sul Borroni" Hospice pediatrico regionale: per la Presidente Proietti "L'opera segno del centenario francescano citata davanti al Presidente Mattarella e al Cardinale Zuppi dà alla Regione la conferma di essere sulla buona strada" Cultura, pubblicato l'avviso "L'Umbria nel tempo": "130 mila euro per rievocazioni storiche, infiorate artistiche, musica e danza popolare e folklorica" Plasma, Avis provinciale Perugia: "Più occasioni per donare e una raccolta sempre più vicina al territori" Dall'Umbria un modello per l'IA: PerugIA Next a Orizzonti Digitali "Francesco il Santo di tutti": fra Marco Moroni racconta in diretta su rai1 l'ostensione del corpo di San Francesco A Narni (Tr) il Festival della Sociologia: ambiente, casa e diritti al centro dell'XI edizione. Tra gli ospiti: Gratteri ed il sociologo palestinese Sari Hanafi. Il mondo viene da San Francesco e Francesco raggiunge il mondo per ispirare pace, dialogo e cura della casa comune San Francesco, sindaco di Assisi ha acceso lampada votiva per la prima volta nella storia Nidi, assessore Barcaioli: "A Foligno troppe rinunce, il Comune riveda la scelta sul Borroni" Hospice pediatrico regionale: per la Presidente Proietti "L'opera segno del centenario francescano citata davanti al Presidente Mattarella e al Cardinale Zuppi dà alla Regione la conferma di essere sulla buona strada" Cultura, pubblicato l'avviso "L'Umbria nel tempo": "130 mila euro per rievocazioni storiche, infiorate artistiche, musica e danza popolare e folklorica" Plasma, Avis provinciale Perugia: "Più occasioni per donare e una raccolta sempre più vicina al territori" Dall'Umbria un modello per l'IA: PerugIA Next a Orizzonti Digitali "Francesco il Santo di tutti": fra Marco Moroni racconta in diretta su rai1 l'ostensione del corpo di San Francesco A Narni (Tr) il Festival della Sociologia: ambiente, casa e diritti al centro dell'XI edizione. Tra gli ospiti: Gratteri ed il sociologo palestinese Sari Hanafi. Il mondo viene da San Francesco e Francesco raggiunge il mondo per ispirare pace, dialogo e cura della casa comune San Francesco, sindaco di Assisi ha acceso lampada votiva per la prima volta nella storia
Attualità

CORCIANO: In arrivo la tassa sui rifiuti, ma il costo è "bloccato" dal 2018. Vicesindaco Lorenzo Pierotti, Stanziati 50.000 euro per riduzioni alle famiglie.

Di Redazione Umbria Notizie Web 7 Settembre 2020 – 20:12 1 min di lettura

Bettti (UNWEB) A Corciano la Tari - che è già una delle più basse dell'Umbria - non aumenterà.

Sono in stampa le cartelle Tari 2020 e si confida nel recapito in settimana massimo inizio della prossima. Sarà possibile provvedere al versamento dell'importo dovuto in unica soluzione entro il 30 settembre prossimo oppure in 2 rate, scadenti il 30 settembre e il 30 novembre 2020. Entro il 31 ottobre le famiglie potranno presenta le domande di riduzione ed in seguito, tra novembre e dicembre verrà inviata la rata finale che dovrà essere pagata entro il 1 febbraio 2021. A sottolineare una particolarità che dà anche la misura dell'impegno dell'amministrazione sul fronte socio-economico è il Vicesindaco con delega al bilancio Lorenzo Pierotti. "Non solo questa imposta comunale non aumenta per il terzo anno consecutivo – sottolinea – ci saranno inoltre delle agevolazioni per i cittadini: la cifra per lo sconto alle famiglie è stata aumentata da 15.000 euro a 50.000 euro". La riduzione verrà concessa in base alle risorse disponibili creando una graduatoria in ordine crescente di Isee. "Lo scorso anno con 15.000 euro a disposizione – spiega ancora Pierotti – su 184 domande ne abbiamo accolte 116 e le riduzioni andavano da un minimo di 40 euro fino a circa 200 euro, quest'anno con 50.000 euro siamo sicuri di aiutare molte più famiglie". Intanto è stato pubblicato il bando per partecipare sul sito istituzionale (con scadenza 31/10/2020). Le agevolazioni saranno applicate con la decurtazione dall'ultima rata che verrà recapitata successivamente.

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.