CittàdiCastello 39(UNWEB) Citta di Castello. "Gli agenti della Polizia di Stato di Perugia, a seguito di chiamata al Numero Unico di Emergenza, sono intervenuti presso un esercizio commerciale del capoluogo dove era stata segnalata dal titolare la presenza di due senza tetto che bivaccavano all'interno dello spazio esterno della propria attività.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno preso contatti con il richiedente, il quale ha spiegato che, dopo qualche mese di chiusura dello spazio esterno del proprio locale, aveva deciso di riaprirlo. Mentre accedeva al dehor aveva però notato all'interno due persone che lo avevano occupato abusivamente.

Gli agenti hanno quindi fatto accesso nell'esercizio dove hanno constatato evidenti segni di bivacco e la presenza di due persone – poi identificate come un cittadino algerino, classe 1984 e una cittadina della Costa Rica, classe 1992 - entrambi gravati da precedenti di polizia.

Dopo aver invitato il proprietario a sporgere querela, gli operatori hanno sottoposto a controllo la coppia con esito positivo. Tra gli oggetti del 39enne, gli agenti hanno trovato un coltello da cucina e un involucro di cellophane contenente della sostanza stupefacente, poi risultata essere del tipo "hashish".

Accompagnati presso gli uffici della Questura di Perugia per una compiuta identificazione e gli accertamenti del caso, l'uomo è risultato anche destinatario di un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, emesso lo scorso mese di ottobre.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, entrambi i cittadini stranieri sono stati deferiti presso l'Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni o edifici. Il cittadino algerino, inoltre, è stato denunciato per inottemperanza al provvedimento del Questore e per possesso di oggetti atti ad offendere. L'uomo è stato, inoltre, sanzionato ai sensi dell'articolo 75 del D.P.R. 309/90 per possesso di sostanze stupefacenti.

Il coltello e la droga sono stati, invece, sottoposti a sequestro." 

Così, in una nota, la Questira di Perugia. 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190