Foligno 38(UNWEB) Foligno. "Questa mattina, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Foligno ha eseguito un'ordinanza emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto, applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari a carico di un 22enne ritenuto responsabile di una rapina in strada recentemente realizzata a Foligno.

L'episodio aveva avuto quale vittima un'anziana, che era stata avvicinata dal giovane, il quale l'aveva aggredita strappandole la borsa e facendola cadere in terra.

Nell'occasione, la donna aveva subito la sottrazione della borsa contenente circa 300 euro in contanti ed aveva riportato una frattura guaribile in 40 giorni.

La gravità dell'episodio ha indotto gli investigatori del Commissariato ad effettuare, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Spoleto, rapidi e capillari accertamenti.

Gli agenti sono riusciti a ricavare dalle telecamere di videosorveglianza alcuni elementi indiziari che hanno permesso di attribuire un volto ed un nome all'autore della rapina, un 22enne, già noto alla Polizia per reati contro il patrimonio, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, nonché per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Nei suoi confronti, il G.I.P. presso il Tribunale di Spoleto, a seguito di richiesta della Procura della Repubblica, ha quindi emesso un'ordinanza cautelare contestandogli i reati di rapina aggravata e lesioni personali.

In particolare, a carico del giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari. Questa mattina il personale del Commissariato ha provveduto a rintracciarlo e a dare esecuzione alla suddetta ordinanza cautelare.

L'indagato deve presumersi innocente sino alla sentenza di condanna definitiva." 

Così, in una nota, la Questura di Perugia. 


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190