Todi SantaMariaDellaConsolazioneGiovedì 27 novembre alla Sala del Consiglio comunale iniziativa promossa da Comune di Todi e Regione Umbria

 

"La condizione dell'infanzia nel mondo" è il titolo del convegno, promosso dal Comune di Todi e dalla Regione Umbria, che si terrà giovedì 27 novembre 2014, a partire dalle ore 9.00 presso la sala del Consiglio comunale di Todi in occasione del 40° anniversario dell'Unicef Italia e del 25° dell'approvazione, da parte dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, della "Convenzione Internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza".

Dopo il saluto del Sindaco Carlo Rossini, il programma prevede gli interventi di Paolo Brunetti, Presidente regionale UNICEF, e Iva Catarinelli, Presidente provinciale UNICEF. A seguire la relazione dell'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Todi Catia Massetti su "14 anni di storia insieme all'Unicef".

Dopo un intermezzo musicale, i lavori proseguiranno con l'intervento di Anna Campanelli, che presenta il percorso svolto a Todi nell'ambito dei progetti Unicef. A seguire i dirigenti scolastici e gli alunni della Scuola primaria e secondaria di primo grado "Cocchi-Aosta" presenteranno i percorsi compiuti nell'ambito del progetto "Scuola amica".

Al termine della giornata la cerimonia di consegna degli attestati di "Scuola amica".


 AVIS

80x190