Sabato, 15 Agosto 2026
Ultima Ora
Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia Agricoltura, avviso da 6 milioni per portare l'innovazione nelle imprese. Galleria Madonna Alta, riapertura dal 14 mattina. Dal 24 agosto il cantiere proseguirà solo di notte, dalle 21 alle 6. A fine agosto stessa modalità per la galleria Pallotta. De Rebotti: "Una fase che permette di alleggerire l'impatto sulla circolazione" Umbria TPL e Mobilità, approvato all'unanimità il bilancio 2025 Ninni Corda entra nella ternana Donazione della Santa Spina, a Montone proseguono le rappresentazioni medievali Umbertide (PG): fugge all’alt dei Carabinieri e lancia dal finestrino un involucro con 50 dosi di cocaina, arrestato. Monteleone Trucks - Il 14 agosto torna il festival dello street food nel borgo umbro La Polizia di Stato arresta un 37enne per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale. L'uomo è stato anche denunciato per lesioni personali a Pubblico Ufficiale e danneggiamento Corciano festeggia i 100 anni della signora Rina Mattioli: una vita spesa tra lavoro e famiglia
Cronaca

Consegnato alla citta’ un uovo d’autore in ceramica dalla signora Delia Stan, di origine rumene ma perugina da 25 anni

Di Redazione Umbria Notizie Web 25 Marzo 2016 – 17:40 1 min di lettura

25 marzo Uovodautore1(ASI) Perugia. Ingegnere di professione e artista per indole e hobby, questa mattina Delia Stan ha voluto consegnare al Sindaco di Perugia Andrea Romizi un uovo di Pasqua in ceramica di Deruta da lei stessa dipinto con monumenti e simboli di Perugia e anche con i colori biancorossi della città.


Di origini rumene, la signora Stan è perugina ormai da 25 anni e proprio come segno di riconoscenza verso la città che l’ha accolta giovanissima ha voluto far dono di quest’opera a Perugia.
“Quest’uovo l’ho realizzato nell’ambito del concorso Uovo d’Autore a Corciano –ha spiegato l’artista nel corso del suo incontro con il Sindaco- e mano a mano che l’opera prendeva forma, tutto il pubblico, vedendolo, mi diceva “Ma questo è l’uovo di Perugia e dei Perugini!”. Così ho pensato di donarlo a Perugia, non solo come augurio di Pasqua, ma anche come ringraziamento per i miei 25 anni da cittadina perugina, che ricorrono proprio in questi giorni”.
Il Sindaco, nel ringraziare per l’omaggio, ha regalato alla signora Stan una stampa riproducente una delle formelle della Fontana Maggiore, che –come ha sottolineato la stessa Stan- è stata oggetto di studi e di disegni da parte sua per alcuni libri sulla storia di Perugia.

 

Nota della Redazione

Umbria Notizie Web precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Il giornale è a disposizione degli interessati per pubblicare comunicati o repliche. Invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati e a consultare più fonti.