premiazione cuoreleoneUn defibrillatore per la scuola e borse di studio per un valore complessivo di 1.750 euro per i ragazzi dell'Istituto Tecnico Tecnologico ‘Alessandro Volta’ di Perugia
(ASI) PERUGIA,   – Si terrà sabato 21 maggio 2016 alle ore 11.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico ‘Alessandro Volta’ di Perugia la Cerimonia di premiazione del concorso “Cuor di Leone”.


L'evento, promosso dall’Associazione “Cuor di Leone” di Perugia, vedrà protagonisti gli alunni dell’Istituto Volta nella realizzazione di un elaborato - spot pubblicitario, che ha come tema “La prevenzione delle malattie attraverso l’adozione di un corretto stile di vita: come una sana alimentazione e un’adeguata attività fisica contribuiscono al benessere psico-fisico dei giovani”. I ragazzi vincitori del concorso saranno premiati con più borse di studio del valore complessivo di 1.750 euro.

“Questa manifestazione — ha sottolineato il presidente dell’associazione “Cuor di Leone”, Quartilio Mosconi — ha come scopo quello di promuovere la cultura della salute nelle scuole, grazie anche all’aiuto dei professori e dei medici. Questi ragazzi dovranno rapportarsi con tematiche molto importanti ed attuali”.
La cerimonia, avrà anche un risvolto benefico, con la donazione da parte dell’associazione “Cuor di leone”, di un defibrillatore alla scuola e di un corso di formazione per l’utilizzo dello stesso.

L'associazione “Cuor di Leone” persegue da sempre finalità di solidarietà sociale, rivolte alla prevenzione per corretti stili di vita e riabilitazione di soggetti cardiopatici, con attività mirate al favorire l’assistenza e la riabilitazione dei pazienti, sostenere le strutture sanitarie per la diagnosi e la cura, promuovere iniziative di prevenzione, sostenere la formazione professionale degli operatori del settore.


Umbrianotizieweb 300x250 1

 AVIS

80x190