sviluppoAgricolo(ASI) Perugia – Far conoscere le opportunità di investimento e gli aiuti previsti dalle misure e dalle azioni del Programma di sviluppo rurale (“Psr”) della Regione Umbria per il periodo 2014-2020, approvato nel giugno scorso dalla Commissione europea, con una dotazione finanziaria di 877 milioni di euro. È con questa finalità che l’Assessorato regionale all’Agricoltura ha promosso una serie di incontri di presentazione in tutto il territorio regionale, cui parteciperà l’assessore Fernanda Cecchini, proseguendo nel percorso di condivisione e informazione che ha accompagnato l’iter del nuovo “Psr” e l’attuazione del Programma che si chiuderà entro l’anno.


Il primo appuntamento è sabato 12, nell’ambito della Mostra nazionale del Cavallo, alla Sala Convegni della Fattoria Autonoma Tabacchi di Cerbara (Città di Castello) dove si svolge la quarantanovesima edizione della manifestazione. I lavori saranno aperti, alle ore 10, dal saluto del sindaco di Città di Castello, Luciano Bacchetta, e conclusi dall’assessore Fernanda Cecchini, con delega alla qualità del territorio e del patrimonio agricolo, paesaggistico, ambientale dell’Umbria, cultura. Sarà l’occasione anche per un confronto con la filiera del cavallo sulle misure messe a disposizione per lo sviluppo del settore.
Domenica 13, il Programma di sviluppo rurale per l’Umbria verrà presentato a Pozzuolo di Castiglione del Lago, nell’ambito della quarantaduesima edizione della Mostra agricola artigianale del Trasimeno. L’incontro, a Palazzo Moretti, si aprirà alle ore 10.30 con il saluto del sindaco di Castiglione del Lago Sergio Batino; le conclusioni sono affidate all’assessore Fernanda Cecchini.


LocandinaScacchi2

 AVIS

80x190